Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Faraone: partono i cantieri grazie alla Bei

CATANZARO «Fare bene e fare presto. Cifra distintiva di questo governo, realtà sotto gli occhi di tutti. Oggi a Campo Calabro, abbiamo inaugurato uno dei primi cantieri di edilizia scolastica finan…

Pubblicato il: 11/03/2016 – 18:03
Faraone: partono i cantieri grazie alla Bei

CATANZARO «Fare bene e fare presto. Cifra distintiva di questo governo, realtà sotto gli occhi di tutti. Oggi a Campo Calabro, abbiamo inaugurato uno dei primi cantieri di edilizia scolastica finanziati grazie ai #mutuibei». Così il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, con un post su Facebook, commenta l’inaugurazione dei primi cantieri di edilizia scolastica in provincia di Reggio Calabria.
«Nonostante le regioni avessero tempo fino al 29 febbraio per aggiudicare gli appalti – prosegue Faraone – centinaia di cantieri, parliamo di circa il 20%, su tutto il territorio nazionale sono già partiti a pochi giorni di distanza dalla scadenza. Segno che scuole ed enti locali non perdono tempo quando si parla di sicurezza dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. La scelta di Campo Calabro non è casuale: abbiamo voluto inaugurare per primo un cantiere del Sud, perché risorse come quelle messe a disposizione con la programmazione nazionale – novità assoluta di questo governo, 1.215 interventi per il solo 2015, 905 i milioni di euro stanziati – sono fondamentali per il rilancio di aree più periferiche e sprovviste di servizi. Dare una scuola, e una scuola sicura e decorosa, è un dovere imprescindibile».
«Noi – sostiene ancora Faraone – non ci tiriamo indietro. Le risorse ci sono e altre ne troveremo. Ma la strada è quella giusta: lo testimoniavano la gioia e la fiducia della comunità calabrese e dei sindaci presenti oggi al taglio del nastro. Abbiamo appena cominciato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x