COSENZA Sarà presentato ufficialmente il prossimo giovedì 17 marzo alle ore 16, all’hotel Royal a Cosenza, il Comitato per il sì al referendum sulle riforme istituzionali in previsione il prossimo ottobre.
Al Comitato, promosso dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua, hanno già aderito giovani, docenti universitari, professionisti e imprenditori che si propongono oltre alla vittoria dei si, di dare vita a un movimento politico-culturale di più ampio respiro, «teso – ha spiegato l’esponente regionale del Pd – a promuovere forme di partecipazione e coinvolgimento nei processi di cambiamento in atto e in quelli che verranno».
Il Comitato che ha già tenuto incontri anche in provincia, avrà una guida prevalentemente al femminile e terrà la prima iniziativa ad aprile prossimo, con il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani.
Bevacqua nel ringraziare Serracchiani per la sua presenza, ha ribadito che «quello di ottobre è un appuntamento molto importante che non possiamo permetterci di disattendere. I cittadini sono chiamati a decidere se cambiare passo e sostenere il necessario rinnovamento con la costruzione di uno Stato più moderno ed efficiente o, invece, rimanere nella situazione attuale, con un sistema anacronistico, elefantiaco e imbrigliato nelle pastoie dei veti incrociati e dei conflitti di potere e competenza».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x