Ultimo aggiornamento alle 12:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il boss Soriano finisce nella rete delle fiamme gialle

FILANDARI Con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso è stato arrestato Gaetano Soriano. L’uomo, ritenuto reggente dell’omonimo clan di Filandari, è stato fermato attorno alle 13 dagli …

Pubblicato il: 25/03/2016 – 17:15
Il boss Soriano finisce nella rete delle fiamme gialle

FILANDARI Con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso è stato arrestato Gaetano Soriano. L’uomo, ritenuto reggente dell’omonimo clan di Filandari, è stato fermato attorno alle 13 dagli uomini delle fiamme gialle di Vibo Valentia al termine di un’articolata indagine coordinata dal sostituto procuratore della Dda di Catanzaro, Camillo Falvo e condotta del comando della Guardia di Finanza del capoluogo.
Lo spessore criminale di Gaetano Soriano, spiegano i Finanzieri, emerge dai suoi numerosi precedenti di polizia e penali, tra i quali si annoverano associazione per delinquere di stampo mafioso, rapina, estorsione e usura. Una caratura criminale confermata anche dalla Corte di Appello di Catanzaro, la quale aveva già condannato l’indagato alla pena di 15 anni e 9 mesi di reclusione, ricordando, con riferimento al Soriano, la «pessima biografia penale», il «ruolo di vertice assunto», la «riconosciuta capacità di condizionamento delle dinamiche imprenditoriali sul territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x