Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Arrivati 2,3 milioni per i dipendenti della Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA Il governo ha trasferito nei giorni scorsi le risorse alla Provincia per saldare alcune spettanze dei dipendenti dell’ente. Si tratta di 2,3 milioni che permetteranno di pagare le men…

Pubblicato il: 26/03/2016 – 10:58
Arrivati 2,3 milioni per i dipendenti della Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA Il governo ha trasferito nei giorni scorsi le risorse alla Provincia per saldare alcune spettanze dei dipendenti dell’ente. Si tratta di 2,3 milioni che permetteranno di pagare le mensilità di dicembre e le tredicesime di quanti prestano servizio alla Provincia di Vibo. Una boccata d’ossigeno per i dipendenti che vantano ancora le spettanze di tre mesi: da gennaio a marzo 2016. Una vertenza quella che interessa Palazzo ex Enel che si protrae ormai diversi messi e che ha portato i lavoratori più volte a protestare per rivendicare i proprio diritti. E soddisfazione per quanto avvenuto è stato espresso dal segretario del Pd Ernesto Magorno che in una nota, lo definisce «un primo importante passo verso la risoluzione di una vertenza drammatica che coinvolge centinaia di persone e il futuro della qualità dei servizi di un ampio territorio». Per questo risultato Magorno, ringrazia «il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti per l’impegno profuso».
E a proposito delle spettanze ancora da saldare ai dipendenti, Magorno, sostiene che: «serve un ulteriore sforzo da parte del Governo e della deputazione calabrese democratica che segue con apprensione la vicenda dei dipendenti delle Province».
«Siamo certi che il governo – conclude Lotti – ed in particolare il sottosegretario Lotti che ha già dimostrato in maniera concreta la propria vicinanza alla nostra regione, sapranno attuare ulteriori interventi concreti a sostegno di questa problematica vertenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x