MONOPOLI All’ultimo assalto, proprio quando tutto sembrava perso, arriva la zampata di Giacomo Parigi a regalare tre punti pesantissimi al Cosenza. Il sogno playoff è ancora vivo perché, nonostante la vittoria della Casertana, gli spareggi per la B restano distanti sempre a due punti. A Monopoli finisce 2-3, ma quanta sofferenza per i rossoblù.
Nel primo tempo il doppio vantaggio firmato Arrighini-Statella fa pensare a un sabato in discesa. I pugliesi vendono cara la pelle. Perina prova a fare il miracolo parando il rigore calciato da Pinto ma nulla può, un minuto dopo, sul colpo di testa di Mariano.
Nella ripresa il Cosenza ha la grandissima occasione per portarsi nuovamente sul doppio vantaggio ma Cavallaro fallisce il penalty concesso per l’atterramento di Statella (decisamente il migliore in campo). È il secondo errore consecutivo per l’esterno rossoblù. A questo punto il Cosenza va in sofferenza regalando metri al Monopoli. I biancoverdi vanno incetta di corner, Corsi salva sulla linea sul tiro di Gambino. Occasionissima che fa da preludio al pareggio pugliese: Luciani crossa dalla destra, Esposito fa la sponda e Bacchetti beffa Perina per il 2-2. Partita finita? Nemmeno per sogno. Al 94’ Statella, sempre lui, serve al limite dell’area Parigi (subentrato a La Mantia) che fa esplodere il settore ospite con un destro a fil di palo.
x
x