MAIERATO Undici colpi di pistola contro il cancello del Popilia Country Resort, di proprietà del noto imprenditore Pippo Callipo, presidente provinciale di Confindustria e patron della Volley Tonno Callipo. Il fatto è successo stanotte proprio all’ingresso della struttura turistica situata sulla strada che collega Pizzo al bivio Angitola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Maierato e della compagnia di Vibo, che hanno subito avviato i rilievi e ascoltato il noto imprenditore – poi ricevuto dal prefetto di Vibo, Carmelo Casabona – contro cui, con ogni probabilità, sembra indirizzata la grave intimidazione.
Pippo Callipo è stato eletto presidente provinciale di Confindustria Vibo – carica che aveva già ricoperto in passato – lo scorso 21 dicembre. La struttura finita nel mirino è un elegante resort con hotel, ristorante, centro benessere e sale congressi che sorge sulle colline che si affacciano sul golfo di Lamezia.
«Undici colpi di pistola – ha dichiarato Callipo – non ci fanno arretrare di un millimetro. Andremo avanti con le nostre aziende e con i nostri riferimenti certi, che sono le forze dell’ordine ed il Prefetto di Vibo Valentia. È un episodio che non so spiegarmi perché non ho ricevuto alcuna richiesta estorsiva, né segnali di ostilità. Comunque, io resto in Calabria».
s. pel.
x
x