REGGIO CALABRIA «Non trovano alcun riscontro concreto le indiscrezioni di stampa secondo le quali dai Patti per il Sud della Città Metropolitana di Reggio Calabria sarebbero esclusi i Comuni commissariati». È quanto dichiara in una nota il consigliere delegato alla Città metropolitana Riccardo Mauro.
«Al contrario – ha aggiunto Mauro – è bene precisare che tutti i Comuni dell’istituenda Città metropolitana sono stati coinvolti e la maggioranza di essi ha inviato le schede progettuali per la stesura del Master Plan strategico dei Patti per il Sud».
«La logica con la quale questa grande opportunità è stata e sarà gestita è quella della condivisione, della sinergia e del dialogo. La Città metropolitana è una piattaforma che vogliamo costruire insieme, riempiendolo di contenuti da scrivere coinvolgendo tutti i soggetti chiamati a esprimersi – ha concluso il Consigliere delegato – nell’ottica della valorizzazione delle caratteristiche delle diverse aree che costituiscono il nostro territorio».
Prendiamo atto delle dichiarazioni di Mauro. Restiamo in attesa di conoscere quali finanziamenti verranno concessi a centri come Bagnara, Rosarno e Platì (P.B.).
x
x