Ultimo aggiornamento alle 15:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Panama papers, c'è anche Infantino

Ci sarebbe anche il calabrese e neo presidente della Fifa Gianni Infantino nella black list dei Panama Papers. Lo riferisce il quotidiano inglese Guardian nella sua edizione online. La vicenda risa…

Pubblicato il: 05/04/2016 – 20:17
Panama papers, c'è anche Infantino

Ci sarebbe anche il calabrese e neo presidente della Fifa Gianni Infantino nella black list dei Panama Papers. Lo riferisce il quotidiano inglese Guardian nella sua edizione online.
La vicenda risale a quando Infantino era a capo del servizio legale della Uefa. Da alcune carte emergerebbe che l’attuale numero uno del calcio mondiale avrebbe avuto un ruolo in poco trasparenti accordi relativi ai diritti tv. Nell’operazione ci sarebbe anche un trasferimento di denaro su società offshore.
«Sono costernato e non accetto che la mia integrità venga messa in dubbio da alcuni media, tanto più che la Uefa ha già rivelato in dettaglio tutti i fatti riguardanti questi contratti», ha detto Infantino. «Dal momento in cui sono venuto a conoscenza delle ultime richieste dei media in merito, ho subito contattato l’Uefa per cercare chiarezza. L’ho fatto perché non sono più all’Uefa e sono loro ad avere in esclusiva l’accesso agli atti riguardanti questi contratti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x