Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occhiuto denuncia un attacco hacker al suo profilo Facebook

COSENZA Uno dei profili Facebook di Mario Occhiuto, ex sindaco forzista di Cosenza e ricandidato alla carica di primo cittadino alle prossime amministrative, è stato attaccato da hacker ed oscurato…

Pubblicato il: 11/04/2016 – 19:41
Occhiuto denuncia un attacco hacker al suo profilo Facebook

COSENZA Uno dei profili Facebook di Mario Occhiuto, ex sindaco forzista di Cosenza e ricandidato alla carica di primo cittadino alle prossime amministrative, è stato attaccato da hacker ed oscurato. Lo ha reso noto, in un altro suo profilo, lo stesso Occhiuto decaduto dalla carica per la dimissione della maggioranza dei consiglieri comunali, tra i quali tre del suo partito.
«La delinquenza digitale – ha scritto – non è dissimile da quella ordinaria: usa le ombre e l’anonimato per colpire le libertà e la legalità. A questi giovani mercenari travestiti da informatici vorrei dire che non basta l’abilità nella distruzione per cambiare il mondo. Al contrario occorre essere abili nella costruzione degli algoritmi della felicità e della bellezza sociale. Ed è quello che ho fatto come sindaco di questa città e continuerò a fare come candidato alla poltrona di primo cittadino della mia Cosenza». «Qualcuno quindi – ha aggiunto Occhiuto – continua a distruggere. Io continuo a costruire. Io alla luce del sole, altri nel buio e nell’anonimato di una vita che non riuscite evidentemente a trasformare in un’occasione di rilancio del vostro futuro. Peccato. Paradossalmente rispetto gli hacker. Ma quelli felici con un pathos legato alla democrazia digitale e con una missione nobile. Gli hacker mercenari fanno parte di quella visione che batteremo nelle urne il prossimo 5 giugno. E li faremo restare nell’ombra come i loro eventuali padroni in giacca e cravatta».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x