Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Niente versamenti al partito, al via le indagini su Nucera

CATANZARO Al via le indagini sui mancati versamenti del consigliere Nucera nella casse di Sel. Il dipartimento nazionale Organizzazione del partito ha sollecitato la commissione di garanzia in…

Pubblicato il: 15/04/2016 – 14:28
Niente versamenti al partito, al via le indagini su Nucera

CATANZARO Al via le indagini sui mancati versamenti del consigliere Nucera nella casse di Sel. Il dipartimento nazionale Organizzazione del partito ha sollecitato la commissione di garanzia interna a fare «gli opportuni accertamenti sui conti correnti del partito in tutte le sue articolazioni». Ad annunciarlo sono i senatori Peppe De Cristofaro, Marco Furfaro ed Elisabetta Piccolotti. Il consigliere regionale, eletto nel novembre 2014 all’interno della lista “La sinistra”, nei giorni scorsi è stato accusato dai vertici di Sel di non aver mai versato la quota pattuita al momento della candidatura. 
«Sinistra ecologia libertà – spiegano i tre senatori – è impegnata in questi mesi nella costruzione di Sinistra italiana, una nuova forza politica a cui molti, portatori di diverse culture politiche, stanno dando il proprio contributo di idee e partecipazione. È una sfida entusiasmante quella di costruire un soggetto in cui tanti cittadini possano riconoscere le ragioni della propria passione politica e ritrovare forza e convinzione, impegnandosi nel compito di contrastare le scelte inique del governo e immaginare soluzioni migliori contro la disoccupazione, la precarietà, la distruzione dell’ambiente. La trasparenza e il rispetto delle regole di convivenza costituiscono, per queste ragioni, la nostra principale bussola».
«Per questo – continuano senza nominare Nucera –, a seguito dell’approvazione del bilancio del partito calabrese in cui non risultano versamenti da parte degli eletti iscritti a Sel e delle ulteriori informazioni in merito apprese dalla stampa calabrese nei giorni scorsi, il dipartimento nazionale organizzazione di Sel ha ritenuto utile sollecitare la commissione di Garanzia nazionale affinché vengano fatti gli opportuni accertamenti sui conti correnti del partito in tutte le sue articolazioni». 
Gli accertamenti, proseguono gli esponenti di Sel, «verranno conclusi in un tempo breve e solo alla fine saranno prese le dovute decisioni nel pieno rispetto dello Statuto del nostro partito. Nel frattempo continua il nostro impegno per dare forza alle battaglie di Sinistra italiana nei territori e garantire la piena partecipazione a tutti coloro che vogliano impegnarsi in un percorso aperto, paritario, profondamente democratico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x