Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fondi infanzia, Occhiuto: «Centrosinistra inaffidabile»

REGGIO CALABRIA «È impensabile che la Calabria abbia perso 57 millioni di euro di fondi governativi per l’assistenza all’infanzia e agli anziani in difficoltà, a causa della mancata nomina del…

Pubblicato il: 16/04/2016 – 16:34
Fondi infanzia, Occhiuto: «Centrosinistra inaffidabile»

REGGIO CALABRIA «È impensabile che la Calabria abbia perso 57 millioni di euro di fondi governativi per l’assistenza all’infanzia e agli anziani in difficoltà, a causa della mancata nomina del Garante da parte del Consiglio. È l’ennesima riprova dell’insussistenza di una maggioranza che fa del pressapochismo il suo modus operandi». Così il deputato di forza Italia Roberto Occhiuto in seguito alla notizia pubblicata dal Corriere della Calabria.
«Questi fondi – continua – avrebbero finanziato progetti di inclusione per i minori a rischio che, secondo i dati consolidati, rappresentano il 7% della popolazione infantile e adolescenziale in Calabria. Peraltro, le azioni di sostegno avrebbero riguardato il territorio incerto e pericoloso che spesso confina con forme di sfruttamento sessuale dei minori e con il loro reclutamento in organizzazioni delinquenziali».
«Essere stati incapaci, dopo 18 mesi, di procedere alle nomine di Consiglio – aggiunge Occhiuto –, con bandi reiterati e annullati, dimostra l’inaffidabilità di una maggioranza che non discrimina tra atti doverosi e un perenne dilazionismo, evidenziando di essere portatrice di un senso istituzionale scarso o nullo».
«È desolante – conclude Occhiuto – continuare a riempire il necrologio delle incompiute a opera di un centrosinistra che perde risorse disponibili e indispensabili per le fasce piu deboli, senza acquisire alcuna consapevolezza degli effetti del suo immobilismo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x