Ultimo aggiornamento alle 20:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomine Consiglio, Sculco: «Ritardi intollerabili»

REGGIO CALABRIA «Il fatto che da un anno e mezzo il consiglio regionale non sia stato in grado di effettuare le nomine di sua competenza è un’autentica, intollerabile, assurdità politica e istituzi…

Pubblicato il: 18/04/2016 – 14:41
Nomine Consiglio, Sculco: «Ritardi intollerabili»

REGGIO CALABRIA «Il fatto che da un anno e mezzo il consiglio regionale non sia stato in grado di effettuare le nomine di sua competenza è un’autentica, intollerabile, assurdità politica e istituzionale. La dimostrazione che il “mondo” della politica regionale pensa di essere autoreferenziale e non soggetto al controllo della società civile». È quanto dichiara la consigliera regionale di Calabria in rete Flora Sculco.
«I calabresi – continua – sono portati a ritenere che non si proceda nelle nomine o perché gli “amici degli amici” non hanno i titoli richiesti o perché gli “amici” sono tanti e scegliere vorrebbe dire deluderne molti. Al di là delle legittime congetture, e senza togliere niente a nessuno o aggiungere ad altri rimane il fatto gravissimo di un’omissione politica che mentre rischia di arrecare deplorevoli conseguenze di ordine gestionale, offre una pessima immagine della politica che non dimostra, proprio a partire dall’esercizio di un dovere che tutto potrebbe essere tranne che macchinoso e pasticciato, di volersi fare carico degli interessi collettivi con metodi aperti, condivisi e trasparenti».
«Un anno e mezzo per effettuare le nomine è tanto, troppo e soprattutto è ingiustificabile. Giobbe stesso perderebbe la pazienza, figuriamoci i calabresi! Serve, dunque – conclude Sculco –, con immediatezza, uno scatto di responsabilità, cosi da porre fine a questo stucchevole immobilismo e tentare di rimettere la legislatura regionale nella giusta carreggiata».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x