Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Studentessa autistica discriminata, gita sospesa

VIBO VALENTIA E’ stato sospeso il viaggio a Mauthausen, in Austria, della terza media di Legnano, nel Milanese. Decisivo l’intervento del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che dopo aver te…

Pubblicato il: 18/04/2016 – 7:24
Studentessa autistica discriminata, gita sospesa

VIBO VALENTIA E’ stato sospeso il viaggio a Mauthausen, in Austria, della terza media di Legnano, nel Milanese. Decisivo l’intervento del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che dopo aver telefonato alla madre della ragazzina e aver invitato a Roma la famiglia (originaria di Vibo), ha inviato gli ispettori nell’istituto scolastico per fare piena luce sul caso discriminatorio che ha coinvolto la tredicenne autistica.
Quest’ultima, durante le fasi organizzative del viaggio nel campo di sterminio nazista, era stata esclusa dai compagni che attraverso alcuni messaggi nella chat di Whatsapp, si erano detti contrari alla sua presenza. Messaggi finiti poi nelle mani della madre e che ora dovranno essere esaminati dagli ispettori ministeriali, anche perchè ad essere coinvolti ci sarebbero anche gli stessi docenti.
Sulla vicenda è intervenuta anche la Fondazione del museo della Shoah che ha proposto alla madre di accompagnare a Mauthausen la ragazzina. La stesa Fondazione ha inoltre espresso la volontà di incontrare tutti gli studenti per affrontare i temi del bullismo e della discriminazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x