Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il "Corto Rc FilmFest" farà tappa a Rosarno

ROSARNO Domani 21 aprile il “Corto Rc FilmFest” farà tappa a Rosarno al liceo scientifico “R.Piria”, dove saranno proiettati i cortometraggi “Bad” (regia di Fabio Schipilliti) e “Only original” (pr…

Pubblicato il: 20/04/2016 – 14:54
Il "Corto Rc FilmFest" farà tappa a Rosarno

ROSARNO Domani 21 aprile il “Corto Rc FilmFest” farà tappa a Rosarno al liceo scientifico “R.Piria”, dove saranno proiettati i cortometraggi “Bad” (regia di Fabio Schipilliti) e “Only original” (prodotto dall’Istituto tecnico “R. Piria” di Reggio Calabria), entrambe le produzioni sono state realizzate sul tema “sicurezza e legalità”.
La “Special edition” della kermesse è stata ideata per sensibilizzare gli studenti delle scuole e l’opinione pubblica su temi socialmente utili come la violenza sulle donne e l’omofobia LGBT e vuole sottolineare l’importanza di rendere il Festival un’occasione di crescita culturale e sociale con la sezione “Cinema fuori le mura”, curata da Salvatore Striano da sempre impegnato a diffondere la cultura della funzione riabilitativa del periodo della detenzione. L’attore porterà la riflessione ed aprirà il dibattito su luoghi e persone spesso dimenticati e quindi promuoverà, attraverso la sua esperienza, il ruolo di riscatto sociale della cultura e del cinema impegnato.
Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Reggio Calabria e si concluderà nella giornata del 24 aprile, durante la quale saranno presenti, tra gli altri ospiti e testimonial, anche alcuni attori che compongono il cast della fortunatissima serie tv Gomorra come Salvatore Esposito, meglio conosciuto come Genny Savastano, Carmine Monaco e Fabio De Caro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x