Ultimo aggiornamento alle 15:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un ufficio turistico per la Perla del Tirreno

DIAMANTE Il circolo del Pd “Francesco Principe” di Diamante ha presentato un’articolata proposta al sindaco Gaetano Sollazzo, riguardante un nuovo progetto di ufficio turistico per la “Perla del Ti…

Pubblicato il: 20/04/2016 – 14:44
Un ufficio turistico per la Perla del Tirreno

DIAMANTE Il circolo del Pd “Francesco Principe” di Diamante ha presentato un’articolata proposta al sindaco Gaetano Sollazzo, riguardante un nuovo progetto di ufficio turistico per la “Perla del Tirreno”. Nella lettera il circolo annuncia che per illustrare nei dettagli il suo progetto e discutere in maniera qualificata di turismo, beni culturali e sviluppo, promuoverà a Diamante, per il prossimo 6 maggio, un’iniziativa alla quale parteciperanno il sottosegretario di Stato al ministero dei Beni culturali e ambientali e del turismo, Dorina Bianchi e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno. Presupposto della richiesta inviata martedì è, come si legge nel documento, quello di «avviare una più incisiva e appropriata politica turistica e, soprattutto, nuove strategie capaci veramente di rilanciare il turismo, per farne un pilastro dell’economia locale».
Per questo dicono dal circolo cittadino del Pd: «Quello che proponiamo è di realizzare a Diamante un ufficio turistico più efficiente ed efficace, dotato di personale con comprovata e qualificata esperienza in materia, capace di parlare le principali lingue straniere (inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, ecc.), nonché dotato di una serie di strumenti tecnologicamente avanzati in grado di fornire al turista un servizio moderno e un’informazione adeguata sulla città e sull’intera l’offerta turistica». Altro elemento qualificante della richiesta è per i democratici di Diamante «organizzare stage lavorativi per studenti che frequentano gli istituti a indirizzo turistico-alberghiero, presenti sul territorio».
A caratterizzare incisivamente la proposta Pd è il fatto che «si rende necessario affidare, mediante regolare procedura di gara, la totale gestione dell’ufficio turistico di Diamante ad agenzie specializzate o comunque ad associazioni che soddisfino i livelli di servizio richiesti e previsti nel disciplinare che verrà predisposto dall’amministrazione comunale. Adottare una formula che incentiva la collaborazione tra pubblico e privato, garantisce non solo un risparmio economico per il Comune e per i cittadini ma significa, anche, innovare il concetto stesso di “turismo” e dare finalmente un taglio dinamico a un servizio fondamentale per la crescita e il benessere della nostra cittadina e del territorio circostante , così come avviene con grande successo in comuni quali Tropea, Amalfi, Capri, Massa Lubrense».
Con questo progetto il Circolo Pd di Diamante intende confermare la sua azione di stimolo propositivo nei confronti del lavoro dell’amministrazione comunale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x