CATANZARO «La vicenda degli ex lavoratori del “Programma stages” ha assunto da tempo un aspetto grottesco e indegno di una politica seria e responsabile: una mia apposita interrogazione a risposta immediata sarà domattina sul tavolo dell’assessore Roccisano». Così il consigliere regionale Mimmo Bevacqua interviene sulla mancata stipula del contratto degli ex dipendenti di “Calabria lavoro”. Una vicenda che interessa 145 soggetti del bacino in essere dal 2008.
«Queste eccellenze calabresi – afferma Bevacqua – non meritano certo l’altalena di annunci e marce indietro che impazza sulle loro teste e sarebbe inaccettabile se dovesse corrispondere al vero il mancato invio al ministero della documentazione necessaria ».
«Se ci sono dirigenti dormienti – continua Bevacqua – il compito della politica non è di assecondarli, ma di perseguire con coerenza gli indirizzi determinati».
«Non si gioca con il futuro delle persone – conclude Bevacqua – con le loro legittime attese e con il sacrosanto diritto al lavoro: meno che mai in una regione come la Calabria».
x
x