Ultimo aggiornamento alle 9:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, sigilli per 1 milione di euro al patrimonio di un 55enne

CROTONE Beni per oltre un milione di euro sono stati sequestrati dalla fiamme gialle a Crotone. Si tratta di immobili, attività commerciali, autoveicoli e titoli finanziari riconducibili a M.S., 55…

Pubblicato il: 21/04/2016 – 8:50
Crotone, sigilli per 1 milione di euro al patrimonio di un 55enne

CROTONE Beni per oltre un milione di euro sono stati sequestrati dalla fiamme gialle a Crotone. Si tratta di immobili, attività commerciali, autoveicoli e titoli finanziari riconducibili a M.S., 55 anni, già sottoposto a sorveglianza speciale, espiata nel tempo. Il provvedimento a carattere patrimonialeè stato emesso dal Tribunale di Crotone (Sezione misure di prevenzione antimafia) su richiesta della Procura della Repubblica distrettuale di Catanzaro, ed eseguito dalle Fiamme gialle del comando provinciale di Crotone.
L’uomo ha numerosissimi precedenti penali e risulta tra l’altro condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Il lavoro dei finanzieri, attraverso un’approfondita attività investigativa, ha evidenziato che M.S. e i suoi famigliari hanno sempre dichiarato redditi esigui, ricostruendo l’insieme dei beni di cui questi hanno potuto disporre nell’arco temporale tra il 2002 e il 2013; accertando così la netta sproporzione esistente tra i redditi dichiarati e le attività economiche intraprese e svolte, con una progressiva accumulazione patrimoniale personale e famigliare.
In particolare il sequestro ha riguardato: 2 ville di circa 400 e 200 metri quadrati, intestate al figlio e alla figlia; 1 opificio di oltre 300 metri quadrati, adibito ad attività commerciale, intestato al figlio; una ditta individuale, intestata al figlio; quota societaria, in capo al figlio, di una società di capitale; 9 autoveicoli e 3 rapporti finanziari.
Il Tribunale di Crotone nel decretare il sequestro dei beni il cui valore è stimato per oltre 1 milione di euro, ha fissato la prossima udienza al 26 gennaio 2017 per il prosieguo, ai fini delle autonome valutazioni delle autorità competenti, circa la confisca, quale epilogo finale dell’illecito arricchimento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x