Ultimo aggiornamento alle 15:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Salviamo il Catanzaro Calcio con l'azionariato popolare»

CATANZARO «La situazione del Catanzaro Calcio è sempre più buia. In fondo alla classifica della Lega Pro e a rischio serie D. Che ne è stato del glorioso Catanzaro che calcava palcoscenici importan…

Pubblicato il: 26/04/2016 – 14:44
«Salviamo il Catanzaro Calcio con l'azionariato popolare»

CATANZARO «La situazione del Catanzaro Calcio è sempre più buia. In fondo alla classifica della Lega Pro e a rischio serie D. Che ne è stato del glorioso Catanzaro che calcava palcoscenici importanti e dava dimostrazione di bellezza? Che ne è stato di quel Catanzaro Calcio che trionfava in tutta Italia e riempiva d’orgoglio la comunità e i catanzaresi? Tutto perduto. Ora si dimena nei campi di Lega Pro con risultati catastrofici e senza futuro». È quanto si legge in una nota vergata da Francesco Pitaro, presidente dell’associazione “Il Pungolo per Catanzaro”.
«E però – prosegue Pitaro – Catanzaro e i catanzaresi non possono vedere perduto quel sogno che ha animato giovani e meno giovani e che ha reso finanche più bella la nostra città. L’attuale presidente ha avuto il merito di neutralizzare il tonfo economico del Catanzaro Calcio nell’inerzia degli imprenditori catanzaresi, ma, tuttavia, non ha, al momento, dato respiro ai sogni dei tifosi. Anzi!». E allora? «Se l’attuale presidente – spiega ancora Pitaro – non crea condizioni congrue per delineare un futuro quanto meno dignitoso del Catanzaro Calcio, la comunità non può stare a guardare l’inesorabile affossamento della squadra di calcio. In un contesto di totale immiserimento della città, Catanzaro non può permettersi di perdere anche la squadra di calcio per tutto quello che essa ha rappresentato e per quello che può rappresentare. Ed allora, nella totale assenza degli imprenditori catanzaresi, perché non lanciare – è la proposta de “Il Pungolo” – l’idea dell’azionariato popolare, già attivato in altre realtà italiane, attraverso cui diventare soci del Catanzaro Calcio e protagonisti del futuro della squadra? Ed allora, comunità e tifosi, che non possono tollerare la definitiva scomparsa del Catanzaro Calcio, si organizzino in autonomia e diventino protagonisti del presente e del futuro del Catanzaro Calcio attraverso una immediata campagna di azionariato popolare per ridare dignità e nuovo vigore alla squadra di calcio del Capoluogo. Il Catanzaro Calcio – conclude – non può morire».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x