COSENZA Il pubblico ministero della Procura di Cosenza, Mariafrancesca Cerchiara, ha chiesto la convalida del sequestro dell’arsenale scoperto nel corso di mercoledì notte dalla polizia di Stato in un box nel complesso residenziale “Il Girasole” di Quattromiglia di Rende. Le armi, tra le quali due Ak 47 Kalashnikov e due Thompson, un mitra Sten e uno Tommy Gun, erano occultate alcune dentro a borsoni e altre in buste di plastica. Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito di specifici servizi di controllo disposti dal questore di Cosenza Luigi Liguori.
All’interno del box è intervenuto anche personale della polizia scientifica, l’artificiere e personale della polizia stradale. Il valore indicativo delle armi è di circa 100mila euro al mercato nero. Secondo gli inquirenti la “santabarbara” rinvenuta potrebbe essere a disposizione di più cosche. Per questo motivo le indagini sulle armi, a breve, dovrebbero essere trasmesse alla Dda di Catanzaro.
La polizia ha rintracciato il proprietario del box e il custode. Non ci sono contratti di locazione in essere. Tra le armi rinvenute anche mitragliatrici, due pistole mitragliatrici, un fucile mitragliatore, un fucile a pompa, due moschetti, due fucili, due pistole e migliaia di proiettili.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x