Ultimo aggiornamento alle 12:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

SOGNO ROSSOBLÙ | Il Crotone conquista la Serie A

CROTONE Migliaia di persone si sono riversate nelle strade del centro di Crotone per festeggiare la promozione in serie A già molti minuti prima la conclusione dell’incontro in trasferta …

Pubblicato il: 29/04/2016 – 20:38
SOGNO ROSSOBLÙ | Il Crotone conquista la Serie A

CROTONE Migliaia di persone si sono riversate nelle strade del centro di Crotone per festeggiare la promozione in serie A già molti minuti prima la conclusione dell’incontro in trasferta col Modena, finito con un pareggio. I tifosi che non hanno potuto seguire la squadra a Modena hanno assistito all’incontro con la formazione emiliana davanti ai due maxischermi allestiti in città: uno in piazza Ultras, chiamata così dopo la promozione della squadra in serie B, e l’altro in Piazza Pitagora. L’incontro è stato seguito con grande emozione in un tripudio di bandiere rossoblu. E dopo il fischio finale si è scatenata la festa, con caroselli di auto, cortei di persone festanti, balli e canti. Una gioia incontenibile per la prima, storia promozione della squadra del presidente Vrenna nella massima serie. Una festa che si fa sempre più intensa col passare dei minuti e che è destinata a protrarsi per tutta la notte in attesa del rientro domani della squadra da Modena, che la città si appresta ad accogliere in un clima di grande entusiasmo. 

PALLADINO: EMOZIONE UNICA «È un’emozione unica, è stata una cavalcata meravigliosa, oltre ogni aspettativa». Così l’attaccante del Crotone Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport ha commentato la storica promozione in Serie A del club calabrese al termine della partita pareggiata con il Modena. «Abbiamo sudato tantissimo per arrivare a questo risultato – ha proseguito l’autore del gol promozione – La realtà di Crotone è piccolina ma oggi abbiamo dimostrato che anche le squadre più piccole, con il sudore la voglia e la determinazione, possono coronare un sogno che nessuno si aspettava». Palladino è arrivato in rossoblù da svincolato. «Mi sono tolto delle belle soddisfazioni quest’anno anche contro qualche scettico, però sono contento perché mi sono rilanciato – ha concluso l’ex giocatore della Juventus – Sono venuto qui a Crotone per tornare in Serie A e adesso voglio giocarci». 

LA GIOIA DEL SINDACO «È una gioia immensa. Per la città, per la gente di Crotone, per tutte le donne e uomini, le famiglie, i giovani, gli anziani. È uno dei momenti più belli non solo da quando sono sindaco di Crotone, ma di tutta la mia vita. Sono commosso, emozionato e felice per la mia gente che sta vivendo un momento storico». È il primo commento del sindaco di Crotone, Peppino Vallone, dopo la promozione della squadra di calcio cittadina in serie A. «Questa è una giornata – ha aggiunto Vallone – che non dimenticheremo mai. Il mio pensiero in questo momento va a tutti i crotonesi che vivono in varie parti del mondo. Sentiamo tutti, grazie alla squadra dei fratelli Vrenna e di mister Juric, l’orgoglio di essere crotonesi. È uno dei momenti più alti per Crotone, per la Calabria, per il meridione tutto. Abbraccio e ringrazio uno ad uno tutti i protagonisti di questa impresa storica. La dirigenza, che con passione autentica ha costruito un gioiello sportivo. Mister Juric, che ha formato una squadra che ha saputo imporsi come gioco a livello nazionale. I giocatori, campioni dentro e fuori dal campo. Il meraviglioso pubblico degli sportivi che ha dimostrato di essere già da serie A. Abbraccio i miei concittadini uno ad uno e festeggio con loro questa impresa storica. La città è tutta rossoblù. È il momento della festa». «La promozione in Serie A – ha concluso il sindaco di Crotone – è un punto d’arrivo per la squadra, ma rappresenta un punto di partenza per la nostra città. Avvertiamo tutti la responsabilità di quello che di grande è accaduto. Crotone meriterà di essere una città di Serie A».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x