Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Re Claudio, Catanzaro ti aspetta»

CATANZARO «Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta». Così Sergio Abramo, sindaco del capoluogo della Calabria, si è congratulato con Claudio Ranieri. L’allenatore del Leicester …

Pubblicato il: 03/05/2016 – 10:05
«Re Claudio, Catanzaro ti aspetta»

CATANZARO «Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta». Così Sergio Abramo, sindaco del capoluogo della Calabria, si è congratulato con Claudio Ranieri. L’allenatore del Leicester vincitore della Premier League è stato una delle “glorie” del Catanzaro nel periodo in cui la squadra militò, con ottimi risultati, nel campionato di serie A. Per questo motivo il Comune ha deciso di conferire a Ranieri la cittadinanza onoraria di Catanzaro nel corso di una cerimonia programmata per la fine di giugno.
«Sarà un onore poter conferire la cittadinanza onoraria a mr. Ranieri – ha detto Abramo – e celebrare, insieme ai suoi ex compagni di squadra del glorioso Catanzaro e a tutti i suoi tifosi, il miracolo sportivo che è riuscito a realizzare in una piccola cittadina d’Oltremanica. Non vedo l’ora che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale. Sarà un piacere immenso anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato. Catanzaro deve solo ringraziare mr. Ranieri».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x