Ultimo aggiornamento alle 18:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Si suicida dopo aver accoltellato il coinquilino



RENDE Avrebbe accoltellato il proprio coinquilino e poi si è ucciso lanciandosi dal balcone. Si tratta di un ventenne di Cariati. È successo in una palazzina di via Boccioni, a Quattromiglia di Ren…

Pubblicato il: 03/05/2016 – 15:11
Si suicida dopo aver accoltellato il coinquilino



RENDE Avrebbe accoltellato il proprio coinquilino e poi si è ucciso lanciandosi dal balcone. Si tratta di un ventenne di Cariati. È successo in una palazzina di via Boccioni, a Quattromiglia di Rende, a pochi chilometri dallo svincolo autostradale di Cosenza nord. C’è un litigio tra due giovani (entrambi studenti universitari) – è la prima ricostruzione fatta dagli investigatori – e, al termine di una colluttazione, uno dei ragazzi accoltella l’altro. Dopo questo gesto – la dinamica è ancora tutta da chiarire – il ventenne si sarebbe lanciato dal quarto piano dell’edificio, perdendo la vita poco dopo. L’altro ragazzo, invece, sarebbe riuscito – nonostante le ferite riportate – a uscire dal palazzo e chiedere aiuto alle persone presenti in un bar che si trova nei pressi. Il giovane è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rende con i colleghi del Nucleo operativo di Cosenza che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Marisa Manzini e dal pm di turno Antonio Bruno Tridico. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni, parenti e conoscenti dei due giovani. Il pm dovrebbe sentire anche il ragazzo ferito ma i medici, al momento, dicono che le condizioni di salute non lo consentono. Ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Gli investigatori stanno cercando di capire quali fossero stati i motivi della lite tra i due. 

«ERA UN GIOVANISSIMO DAL SORRISO SINCERO» Sono «parole che mai nessuno di noi avrebbe pensato di mettere insieme» quelle che gli studenti dell’associazione UniCa hanno voluto dedicare al ventenne, che oggi pomeriggio si è suicidato dopo aver accoltellato il proprio coinquilino. Per gli amici era solo un «giovanissimo dagli occhi e dal sorriso sincero» e – mettono in chiaro – «non bastano i suoi nebbiosi ultimi minuti di vita per descriverlo, c’è tanto altro». Di lui, vogliono ricordare «il suo impegno attivo nella nostra associazione col suo spirito di gruppo, la normale vita da studente fuori sede con i suoi amici cariatesi e le nuove amicizie con i compagni di studio». E nello stringersi attorno ai familiari, affermano «Ci piace pensare che è ancora in mezzo a noi…e lo sarà per sempre! Da oggi abbiamo un nuovo motivo che ci spingerà ad andare avanti più convinti di prima».

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x