Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Unical, la campagna elettorale entra nel vivo

RENDE La campagna elettorale per il rinnovo delle cariche di rappresentanza degli studenti nel Senato accademico e in consiglio d’ammininistrazione dell’Unical è ufficialmente partita. Tre le liste…

Pubblicato il: 06/05/2016 – 9:55
Unical, la campagna elettorale entra nel vivo

RENDE La campagna elettorale per il rinnovo delle cariche di rappresentanza degli studenti nel Senato accademico e in consiglio d’ammininistrazione dell’Unical è ufficialmente partita. Tre le liste in corsa: “Rinnovamento è futuro”; “Atena” e “Unidea”. Si voterà il 18 e 19 maggio e gli studentis saranno chiamati ad eleggere oltre la rappresentanza universitaria anche per il collegio nazionale (Cnsu). Ieri, in un’aula magna gremita, è stata presentata la lista “Rinnovamento è Futuro” che è composta da Università futura, Giovani democratici della Calabria, Das (Associazione di Corigliano), Rinnovamento democratico universitario.
«I nostri candidati al Cda – si legge in una nota della lista “Rinnovamento è futuro” –: Domenico Tulino, Giovane democratico e rappresentate di Università Futura. Gregorio Crudo, membro dell’associazione Das. I candidati al Senato Accademico sono: Michele Leonetti, candidato dei Giovani Democratici, dei Giovani Socialisti. Francesco Marangolo di Università futura, Luigi Iaquinta di Igea. Nicola Caruso Rdu. La lista è sponsorizzata da Antonio De Tursi presidente del consiglio degli studenti Unical, Roberto Ceravolo Senatore uscente, Pietro Domma Senatore uscente. Gli obiettivi sono quelli di rimodulare e migliorare l’offerta formativa Unical. Modernizzare il campus Unical migliorandolo nei collegamenti, nella vivibilità, renderlo più sicuro».
Le altre liste sono “Atena” sponsorizzata da Rocco Cosentino e da Luigi De Rose, presidente dei Giovani di Forza Italia. Inoltre si è formata una nuova lista chiamata “Unidea” composta da “Informa studenti” e “Impegno cattolico universitario” (Icu). Non è stata presentata la lista Controverso.
«Per il Cnsu – si legge ancora nella nota – la Rete universitaria nazionale non ha presentato la lista nel collegio Sud. Associazione guidata da Rebecca Ghio, nei fatti fa fallire un progetto nazionale.
Era l’unica parte d’Italia dove veniva presentata la lista, negli altri collegi si è preferito presentate liste insieme all’Udu. Noi abbiamo chiesto al segretario Zunino – conclude la nota – di azzerare gli organismi della Run. Nei prossimi giorni presenteremo un nuovo progetto nazionale che faremo partite dalla Calabria, promosso dai Giovani democratici della Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x