Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

'Ndrangheta, Reggio acquisisce 64 immobili confiscati

REGGIO CALABRIA L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata stamani ha consegnato un gran numero di immobili al Comune…

Pubblicato il: 07/05/2016 – 15:13
'Ndrangheta, Reggio acquisisce 64 immobili confiscati

REGGIO CALABRIA L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata stamani ha consegnato un gran numero di immobili al Comune di Reggio Calabria. La cerimonia di consegna è avvenuta al termine dell’inaugurazione del Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”, a Reggio Calabria.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il direttore dell’agenzia, il prefetto Umberto Postiglione, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Con la firma dei documenti, il Comune di Reggio Calabria ha acquisito al proprio patrimonio, 21 immobili da utilizzare per finalità sociali, 19 unità immobiliari, di cui alcune sede di importanti attività commerciali, ai fini di lucro con obbligo di utilizzo dei proventi per finalità sociali, 24 immobili, alcuni dei quali composti da più unità, al fine di incrementare il patrimonio di edilizia pubblica da destinare alle categorie sociali più svantaggiate. Sei immobili invece sono stati consegnati alla Provincia per essere utilizzati per finalità sociali.
«Gran parte dei beni – ha detto il prefetto Postiglione – sono già a reddito, quindi il comune diventando proprietario incamererà queste risorse e ha già deciso a quali fasce sociali destinare questi interventi che si potranno fare con queste risorse. Altro discorso è il contributo alla cultura che viene dato attraverso l’iniziativa della sistemazione a Reggio Calabria di una collezione straordinaria di quadri. Se la cultura cresce, sappiamo tutti che cresce anche l’anima dell’uomo, e quindi – ha concluso il prefetto Postiglione – cresce anche la sua onestà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x