Ultimo aggiornamento alle 12:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Imprese, premiati 7 progetti realizzati da studenti

COSENZA Sette nuove idee d’impresa concepite da studenti. Sette progetti che tengono conto delle esigenze della società e che offrono beni e servizi utili, di pronta realizzazione. Sono i progetti …

Pubblicato il: 08/05/2016 – 11:00
Imprese, premiati 7 progetti realizzati da studenti

COSENZA Sette nuove idee d’impresa concepite da studenti. Sette progetti che tengono conto delle esigenze della società e che offrono beni e servizi utili, di pronta realizzazione. Sono i progetti elaborati dai ragazzi che hanno partecipato al concorso nazionale “latuaideadimpresa”, che verranno premiati domani in Confindustria Cosenza alle ore 10. L’iniziativa è organizzata con l’obiettivo di sviluppare un confronto tra studenti e imprenditori e manager. Registrerà gli interventi dei ragazzi e del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, del direttore generale di Ubi Banca Carime Raffaele Avantaggiato, della presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Marella Burza, dei responsabili dell’Area Comunicazione e dell’Area Fiscalita’ di Confindustria Cosenza, Monica Perri e Maurizio Bozzo.
Di cultura d’impresa parleranno gli imprenditori Roberto Rugna e Carmelo Perrone. Parteciperanno gli studenti, docenti e dirigenti di 7 istituti di scuola superiore protagonisti dell’importante esperienza: Polo scolastico di Amantea, Istituto d’istruzione Superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero, Itc “Pitagora” di Castrovillari, Liceo “Della Valle” di Cosenza, Iti “Monaco” di Cosenza, Istituto d’Istruzione Superiore “Pezzullo” di Cosenza, Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce. Promosso da Confindustria Cosenza e realizzato grazie al sostegno di Ubi Banca Carime, Conte’ Supermercati e Italiana Gas, la gara tra idee d’impresa patrocinata dal Miur ha permesso ai ragazzi di misurarsi con la realizzazione di business plan e di video racconti su idee imprenditoriali innovative. Il tutto e’ stato pubblicato sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it. I progetti sono stati valutati da una giuria di imprenditori che ha scelto l’idea che rappresenterà il territorio in ambito nazionale: il “Casco 2.0” dell’Istituto tecnico industriale “Monaco” di Cosenza. Molto interessanti anche gli altri progetti. Il 30 giugno presso l’università Luiss verrà premiata l’idea più convincente a livello nazionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x