Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nocera Terinese è in default

NOCERA TERINESE Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo due tentativi andati a vuoto di risanare le casse del Comune di Nocera Terinese, il centro del Tirreno catanzarese è in default. La decisione …

Pubblicato il: 09/05/2016 – 16:05
Nocera Terinese è in default

NOCERA TERINESE Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo due tentativi andati a vuoto di risanare le casse del Comune di Nocera Terinese, il centro del Tirreno catanzarese è in default. La decisione è stata adottata dal commissario straordinario Laura Rotundo che da novembre scorso regge le sorti della cittadina. La delibera è stata firmata dal commissario, su proposta del responsabile del servizio amministrativo-finanziario del comune e su parere del revisore dei conti che ha accertato l’impossibilità da parte dell’ente di poter far fronte ai debiti contratti negli ultimi anni. E contemporaneamente di garantire il mantenimento dei servizi essenziali.
A pesare anche la mancata approvazione del bilancio di previsione che avrebbe reso ancor più difficile comprendere come riuscire a superare l’impasse economico-finanziaria del Comune. Da qui la decisione di procedere verso la dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente.
Una situazione questa che renderà ancor più difficile ai prossimi amministratori – Nocera è tra i centri chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e i membri del consiglio comunale il prossimo 5 giugno – riuscire a gestire una cittadina con non pochi problemi.

r.d.s.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x