Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Europei, Tocci sesto nel trampolino da tre metri

ROMA Giovanni Tocci, 21enne cosentino, ha ottenuto il sesto posto, nella finale dai tre metri, agli Europei di tuffi in corso nell’Aquatics centre, a Londra. L’azzurro è riuscito a tenere quasi il …

Pubblicato il: 12/05/2016 – 21:02
Europei, Tocci sesto nel trampolino da tre metri

ROMA Giovanni Tocci, 21enne cosentino, ha ottenuto il sesto posto, nella finale dai tre metri, agli Europei di tuffi in corso nell’Aquatics centre, a Londra. L’azzurro è riuscito a tenere quasi il passo dei grandi d’Europa, come Ilya Zakharov, campione olimpico quattro anni fa in questa piscina e secondo con il compagno Evgenii Kuznetsov nel sincro; o Illya Kvasha, un bronzo olimpico e due argenti mondiali; oppure l’inglese Jack Laugher, due bronzi mondiali a Kazan dai tre metri e dal sincro. 
Campione europeo Juniores della specialità a Graz, nel 2012, Tocci ha ottenuto 432,30 punti, riuscendo a migliorarsi dalle qualificazioni (424,45); al “Ragazzo di Calabria” è riuscita l’impresa di guadagnare sei posizioni rispetto all’esordio di Berlino, due anni fa. «Purtroppo ho sbagliato il doppio e mezzo indietro, che non ho allenato perché non fa parte del programma del sincro – ha detto Tocci, fresco argento da un metro – i rovesciati sono andati bene, così come in tutte le gare degli Europei. È stata una finale positiva, che mi dà fiducia per il futuro e chiude una rassegna sicuramente lusinghiera per me».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x