COSENZA L’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Cosenza, in collaborazione con l’Oua-Organismo unitario dell’Avvocatura italiana, promuove la formazione e l’aggiornamento professionale di avvocati e praticanti abilitati con il seminario “Pct tra norme e prassi”, che si svolge il 13 maggio, alla biblioteca “M. Arnoni”, Tribunale di Cosenza.
Scopo dell’evento seminaristico sarà quello di analizzare in dettaglio il processo civile telematico e i suoi aspetti contenutistici, da leggere opportunamente in chiave fattuale.
L’evento rappresenterà inoltre, un’importante occasione per discutere su quali saranno gli effetti futuri della telematizzazione del diritto processuale e su come essi incideranno sull’esercizio della professione forense.
Alla tavola rotonda parteciperanno, quali relatori: il senatore Francesco Molinari, segretario della VI Commissione permanente Finanza e Tesoro; l’avvocato Nadia Carnovale, coordinatrice della Commissione Pct dell’Oua; l’avvocato Antonio Tesoro del foro di Messina, responsabile nazionale dell’Aiga del processo telematico e membro del Tavolo ministeriale permanente per lo sviluppo del Pct.
Modera i lavori l’avvocato Giancarlo Scarpelli, componente della Commissione Pct del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza e componente Cds Aiga Cosenza, mentre le conclusioni saranno affidate all’avvocato Aurelia Zicaro, vicepresidente nazionale Aiga. Il convegno sarà aperto da Oreste Morcavallo, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, unitamente all’avvocato Amalia Simari, consigliere nazionale Aiga.
La partecipazione al convegno darà diritto a due crediti formativi per gli avvocati e i praticanti avvocati.
x
x