Ultimo aggiornamento alle 7:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rosato a Cosenza per il Sì: «Vogliamo un’Italia più moderna»

COSENZA «Lasciare un’Italia più moderna, è questa la nostra ambizione». Così Ettore Rosato, capogruppo alla Camera del Partito democratico, a Cosenza per la presentazione del primo comitato provinc…

Pubblicato il: 13/05/2016 – 12:17
Rosato a Cosenza per il Sì: «Vogliamo un’Italia più moderna»

COSENZA «Lasciare un’Italia più moderna, è questa la nostra ambizione». Così Ettore Rosato, capogruppo alla Camera del Partito democratico, a Cosenza per la presentazione del primo comitato provinciale per il Sì alla riforma costituzionale. «Sarà una riforma strutturale, vera – ha aggiunto – che ha un disegno e un equilibrio. Abbiamo aumentato il quorum per l’elezione del presidente della Repubblica. Nessun cambiamento, invece, sulla nomina del Csm e nulla che aumenti il potere del presidente del Consiglio. Abbiamo reso il sistema più semplice e snello e questo referendum è una possibilità per tutti. Sono certo che la minoranza del Pd – ha afermato Rosato – contribuirà in maniera seria al percorso che abbiamo costituito».
«Il rapporto con Ala è – ha infine aggiunto l’esponente dem – di un partito che sta continuando a sostenere le iniziative del governo, in una legislatura in cui avevamo perso le elezioni e non avevamo i numeri. Cerchiamo di costruire il consenso in Senato per andare avanti: questo è il rapporto con Ala».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x