Ultimo aggiornamento alle 14:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Il "mostro di Firenze" è Occhiuto

di Pietro Bellantoni 7 maggioFRANCO PACENZA(Delegato alla Sanità di Oliverio) La convenzione con Agenas. «Il duo Scura-Urbani continua a operare in sfregio alle istituzioni democratiche calabresi t…

Pubblicato il: 14/05/2016 – 9:37
HORROR SHOW | Il "mostro di Firenze" è Occhiuto

di Pietro Bellantoni

Franco-Pacenza p7 maggio
FRANCO PACENZA
(Delegato alla Sanità di Oliverio)

La convenzione con Agenas. «Il duo Scura-Urbani continua a operare in sfregio alle istituzioni democratiche calabresi travalicando, di gran lunga, i poteri e le competenze assegnati loro».

occhiuto7 maggio
MARIO OCCHIUTO
(Candidato sindaco di Cosenza)

«Lucio Presta rispetto a questi era un vero signore. Perciò se n’è andato. Ha capito tutto ed è andato via». (Segue commento di Guglielmelli).
Luigi-Guglielmelli-2-300x300

7 maggio
LUIGI GUGLIELMELLI
(Segretario provinciale Pd Cosenza)

«Chi specula anche sulle disavventure personali è solo un disgraziato».

santelli occhiuto7 maggio
JOLE SANTELLI E ROBERTO OCCHIUTO
(Deputati Fi)

«Evidentemente non disponendo di argomentazioni politiche per contrastare la popolarità del sindaco uscente, sfiduciato da una oscura manovra di palazzo, preferiscono spostare il dibattito su vicende personali, che in nessun modo dovrebbero entrare in una campagna elettorale. E in ogni caso dimenticano che il loro candidato sindaco Guccione ha subito il sequestro di parte delle somme presenti sui suoi conti correnti in seguito all’inchiesta Rimborsopoli».

adamo7 maggio
NICOLA ADAMO
(Ex vicepresidente giunta regionale)

«Dedicato a ‪#‎Jole‬… e parenti: state sereni. Non sbandate, sappiate che il 3 giugno le urne sono chiuse. Infatti si vota il 5 giugno. Ripigliatevi… Il fu primo cittadino di Cosenza avrebbe pagato a peso d’oro per essere coinvolto in Rimborsopoli e non essere debitore milionario inseguito per tutta la vita dai suoi creditori… voi autorevoli deputati alla corte di Arcore fareste bene a proporre una legge per concedere la estradizione nella Cina maoista agli amministratori che espongono il Comune a pagare i loro debiti personali».
Adamo Fb

Anna-rita-leonardi-2-417x4008 maggio
ANNA RITA LEONARDI
(Ex candidata a sindaco di Platì)

(Da Repubblica) «Platì è un territorio complesso, dove molti, pur incensurati, hanno parenti o amici che hanno avuto problemi con la giustizia. In paese ho sempre parlato con tutti, ma fin dal principio ho messo paletti molto chiari per la formazione delle liste. Forse ho pagato la mia rigidità. C’era chi diceva che fossi lì a fare “lo sbirro”».

Occhiuto-Mario-49 maggio
COORDINAMENTO OCCHIUTO SINDACO
(Comitato politico)

Ironia. «Chiediamo alla Procura della Repubblica di Firenze di indagare sulla vita dell’architetto Mario Occhiuto, che rimase a Firenze dal 1983 al 1988 per laurearsi in Architettura. Nel periodo 1983-85, infatti, si verificarono gli ultimi delitti del “Mostro” e non siamo certi che abbia un alibi sufficiente».

nicola-gratteri-500110 maggio
NICOLA GRATTERI
(Neo procuratore di Catanzaro)

(Da Repubblica) «Ho fatto arrestare migliaia di persone, compreso il mio compagno di banco».

a2fbd7adfc77e229eb185666f6867959 M10 maggio
LUIGI GUGLIELMELLI VS ANNA RITA LEONARDI

Guglielmelli: «Quello che io ho scritto si è puntualmente verificato. Le eroine che lasciano macerie. A un certo punto ti ho dato fiducia e ti ho sostenuto. Poi ho saputo le motivazioni vere e sono rimasto davvero sconvolto. Se vuoi candidarti a Plati devi conoscerla, io credo nella tua buona fede anche se a pensar male… Hai esposto un intero partito, hai esposto il segretario nazionale. Ora dovremmo chiederti i danni».
Leonardi: «Di macerie puoi parlare solo tu e la tua gestione del partito a Cosenza».
G: «No, io lo so il perché. Persone che ti appoggiavano di dubbia provenienza».
L: «No no querelo te. Il Tg5 ha riportato una delle tanti voci fantasiose di questi giorni. Tra cui quella che avrei ricevuto minacce. Voci smentite da tutti. Quindi vacci piano con le parole. Se hai accuse e prove, falle, altrimenti è diffamazione. E io non te lo consento».

pd bandiera1474 img13 maggio
PD COSENZA
(Partito politico)

«Prima dicevano “ci vediamo a giugno”, poi hanno detto che si vota il 3 giugno forse per disorientare gli elettori, poi hanno taciuto quando un’inchiesta giornalistica ha svelato il meccanismo con cui il Comune di Cosenza paga i debiti personali di Occhiuto, oggi la coppia Jole Santelli e Roberto Occhiuto vorrebbe addirittura escludere dalla competizione elettorale tutte le liste che non sostengono Mario Occhiuto. La realtà è che hanno paura di perdere il proprio potere e le elezioni. Forse in questi giorni si sono fotocopiati il cervello e non riescono più ad esprimere concetti razionali e intelligenti».

megna13 maggio
SALVATORE MEGNA
(Sindaco e ricandidato di Vallefiorita)

Enzo Bruno annuncia ricorso contro la sua esclusione dalla competizione elettorale? Ecco la risposta: «Poiché la vicenda è diventata oramai stucchevole e intrisa, peraltro, da strani comunicati giornalistici ad opera dello stesso Bruno – afferma Megna -, e poiché vi è l’interesse pubblico preminente ad espletare la campagna elettorale con serenità affinché si arrivi senza veleni al risultato voluto democraticamente dagli elettori, e poiché non è più possibile far
finta di nulla dinanzi ad atteggiamenti di arroganza e di sopraffazione, comunico che è intenzione mia e della mia amministrazione comunale chiedere alle autorità giudiziarie competenti e al prefetto di Catanzaro che si faccia definitivamente chiarezza su una vicenda torbida che sta diventando ancor più complessa».

Carlo-Tansi-293x24013 maggio
CARLO TANSI
(Responsabile Protezione civile Calabria)

«Gruppi di potere trasversali, d’origine pseudo-sindacale e politica, accomunati dall’unico interesse di mantenere privilegi illegittimi di “lavoratori” fannulloni svenduti al migliore offerente, si oppongono a un cambiamento divenuto oramai inesorabile».
tansi

13 maggio
AMMINISTRAZIONE COMUNALE REGGIO

Una foto da cestinare.
FB IMG 1463161647491

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x