Gentile Direttore, vorrei soffermarmi sulla solita preannunciata inchiesta interna del presidente Oliverio all’indomani dell’articolo della blogger Selvaggia Lucarelli, in merito all’indegna campagna pubblicitaria sponsorizzata dalla Regione Calabria al fine di promuovere le nostre risorse naturali.
Ebbene, queste furono le parole dell’on. Oliverio: «Di fronte a questa ennesima porcheria, frutto di una burocrazia sciatta ed indolente, disporrò immediatamente un’indagine conoscitiva per accertare ogni responsabilità».
Premesso, che della «burocrazia sciatta ed indolente» fa parte anche il sottoscritto, da oltre trentadue anni, ma a che ne pensi il presidente pro tempore, chi scrive non si sente né sciatto, né tanto meno indolente, bensì onorato di lavorare giornalmente nel segno della trasparenza, dell’onestà e della massima professionalità acquisita grazie agli studi e all’esperienza maturata sul campo.
Fatta questa doverosa precisazione, vorrei chiedere all’on. Oliverio ad oltre un mese dal suo roboante annuncio, quali siano stati i risultati dell’inchiesta amministrativa disposta e quali le contromisure adottate all’esito della stessa?
Aspetteremo fiduciosi, noi calabresi una risposta che mi auguro arrivi prima della scadenza del mandato presidenziale.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x