Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A3, il gip convalida il sequestro

VIBO VALENTIA È stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, il decreto di sequestro preventivo del tronco 3 -Tratto II, Lotto III dell’autostrada A3 tra gl…

Pubblicato il: 20/05/2016 – 14:09
A3, il gip convalida il sequestro

VIBO VALENTIA È stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, il decreto di sequestro preventivo del tronco 3 -Tratto II, Lotto III dell’autostrada A3 tra gli svincoli di Mileto e Rosarno per un tratto di circa 8 chilometri e mezzo, di un tratto della strada Provinciale SP 58, in corrispondenza del viadotto sul fiume Mesima (Mesima 4), e di una strada interpoderale asservita ad un cantiere e di tutte le aree di rispetto adiacenti al citato tratto dell’A3. Il sequestro era stato disposto dalla Procura di Vibo l’11 maggio scorso. Il gip ritiene concreto il rischio di disastro e di dissesto idrogeologico perchè l’opera pubblica è stata «consapevolmente – secondo il giudice – realizzata ed utilizzata in zona R4 ovvero ad alto rischio idrogeologico».
Il sequestro del gip prevede la «facoltà d’uso» dell’A3, con l’autostrada che non verrà quindi chiusa al transito dei veicoli. Chiusa, invece, la strada provinciale numero 58 in corrispondenza del viadotto sul fiume Mesima. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x