Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«I Riuniti di Reggio aspettano il primario di Neurologia da 10 anni»

Notizie di stampa relative al dibattito sulla sanità tenutosi in consiglio comunale, in data 28 aprile u.s., riportano, fra le altre, le seguenti Sue dichiarazioni : “i vecchi sistemi non hanno con…

Pubblicato il: 20/05/2016 – 15:53
«I Riuniti di Reggio aspettano il primario di Neurologia da 10 anni»

Notizie di stampa relative al dibattito sulla sanità tenutosi in consiglio comunale, in data 28 aprile u.s., riportano, fra le altre, le seguenti Sue dichiarazioni : “i vecchi sistemi non hanno consentito le giuste verifiche. E senza primario una squadra non funzionerà mai” ed inoltre che dopo 6 concorsi già banditi per posti di primario “ne sono stati autorizzati altri undici”.

Tralascio di commentare il fatto che Lei è ormai in carica da oltre un anno per cui, ove avesse voluto applicare la tanto decantata discontinuità, avrebbe potuto rinnovare i “vecchi (?) sistemi”.

Risulta che fra gli undici concorsi per primario (così da Lei definiti) già autorizzati non vi sia quello in una UOC in cui si sta perpetuando da oltre dieci anni una oscena barzelletta e cioè la Neurologia.

Evidentemente, sul solco della più bieca continuità di tutte le amministrazioni succedutesi in dieci anni e tutte di diverso colore politico, la “squadra” di Neurologia può continuare a funzionare con una barzelletta organizzativa al posto di un direttore di ruolo. Le evidenzio, ancora, che la durata della barzelletta supera i dieci anni essendo iniziata nel 2005 epoca in cui, fino al 2010, addirittura non esisteva alcun blocco del turnover.

Pertanto, per eventuali ulteriori determinazioni sindacali Le chiedo di conoscere se l’autorizzazione al concorso di direttore della UOC di Neurologia non sia stata rilasciata in quanto non richiesta dall’Azienda o se, richiesta, non sia stata concessa dai commissari Scura e Urbani

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x