Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza ricorda Guido Gozzano

COSENZA La recente politica del Mibact tende alla divulgazione e fruizione, in modo capillare, dell’enorme patrimonio culturale presente sul territorio nazionale. Alle Biblioteche spetta il compito…

Pubblicato il: 21/05/2016 – 9:12
Cosenza ricorda Guido Gozzano

COSENZA La recente politica del Mibact tende alla divulgazione e fruizione, in modo capillare, dell’enorme patrimonio culturale presente sul territorio nazionale. Alle Biblioteche spetta il compito di ridare voce ai tanti scrittori e letterati, le cui opere hanno scritto la storia politica e letteraria della nostra Italia.
Il 23 maggio alle 11 nella sala convegni della Biblioteca nazionale di Cosenza il professor Pierfranco Bruni, studioso della storia del novecento letterario italiano, riproporrà la figura di Guido Gozzano nel centesimo anniversario della morte.
Alla lectio magistralis del professor Bruni farà corona una mostra bibliografica, curata dai funzionari della Biblioteca, sui testi del Gozzano, sulla critica e su una corposa rassegna stampa. La mostra resterà aperta fino al 15 giugno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x