COSENZA Non ci sarà, almeno per il momento, nessun stravolgimento alla Provincia di Cosenza. Il Consiglio di Stato, con provedimento monocratico d’urgenza, ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Calabria che aveva annullato la nomina di Franco Bruno a vicepesidente della Provincia di Cosenza. Bruno, pertanto, continuerà nel suo ruolo di vicepresidente senza soluzione di continuità.
Il vicepresidente era stato nominato da Mario Occhiuto, prima che venisse dichiarata la sua decadenza dalla carica di sindaco di Cosenza e, quindi, di presidente della Provincia. Contro tale decisione aveva presentato ricorso il consigliere provinciale del Pd Graziano Di Natale. Ricorso inizialmente accolto dai giudici amministrativi calabresi ma “sospeso” da quelli romani di secondo grado.
«La cosa importante – è il commento della coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli – è che ciò è avvenuto con decreto presidenziale, rinviando al 7 luglio la discussione. Anche su questo avevamo ragione e abbiamo chiuso la bocca ai campioni della legalità parolaia».
x
x