CASTIGLIONE COSENTINO Prosa, concerti live, cabaret e tante altre sorprese che dal prossimo mesi di giugno e per tutta l’estate, fino a settembre allieteranno le serate nell’arena di Castiglione Cosentino intitolata a “Mia Martini”. La Frl eventi ha lavorato sodo per allestire un cartellone ricco di attori, cantanti e volti noti del panorama televisivo italiano. “Live d’autore”, il titolo della rassegna. Si parte col botto: Lillo e Greg il 16 Giugno alle 21,30 al “Mia Martini”. I due comici, molto popolari, porteranno in scena tutto il loro repertorio televisivo e di teatro. Dagli esordi alla trasmissione “Le Iene” di Italia 1 fino ai tanti sold out dei maggiori teatri italiani. Il loro “best of” è puro divertimento, tra risate ironie sarcastiche e prese in giro della collettività. Tic e pensieri, problematiche e isterie del popolo italiano. Tra l’altro Lillo e Greg si esibiranno nell’unica data prevista in Calabria; in queste ore gira sui social un video divertentissimo dei due che annunciano proprio lo spettacolo nella nostra terra.
L’8 Luglio invece spazio alla mitica band della Pfm, la “Premiata Forneria Marconi” che negli anni ha tributato omaggi a De Andrè e ai big della canzone italiana. Franz Di Cioccio, il batterista che ha fatto scatenare fans da tutto il mondo, insieme agli componenti del gruppo storico, si esibirà con tutto il classico repertorio “all the best” della Pfm: una goduria musicale per gli esperti e per chi ama la melodia di questi intramontabili musicisti. Lo spettacolo è previsto alle 21.30.
Da Lillo e Greg alla Pfm fino a Francesca Reggiani, la nota comica che racconterà il 10 Settembre alle 21 “Tutto quello che le donne (non) dicono”. La Reggiani porta il suo spettacolo nei migliori teatri italiani, impreziosito dalla sapiente regie di Walter Lupo. Anche in questo caso risate assicurate e molto divertimento. Infine altri due “colpacci” della Frleventi. Il 17 settembre Biagio Izzo ed il 20 Settembre Rocco Papaleo. Due comici tra i più apprezzati in Calabria e nel nostro Paese. Ospitate tv, film, teatro, canzoni. Di tutto, di più per gli spettacoli che porteranno in scena al “Mia Martini”. Un cartellone di alto respiro e con ospiti importanti. Castiglione, il bell’anfiteatro, la provincia cosentina si apprestano a divenire punto di ritrovo per serate piacevoli, di cultura risate e intrattenimento. La rassegna “Live d’autore”, ad ogni modo, sarà presentata alla stampa in un conferenza prevista per inizio mese.
x
x