Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

È morto Mike Arruzza

DASÀ È morto oggi, all’età di 78 anni, l’artista calabrese Mike Arruzza. Il pittore è deceduto a Dasà, la cittadina che gli aveva dato i natali, a causa di un’emorragia cerebrale.La sua carriera ar…

Pubblicato il: 31/05/2016 – 15:08
È morto Mike Arruzza

DASÀ È morto oggi, all’età di 78 anni, l’artista calabrese Mike Arruzza. Il pittore è deceduto a Dasà, la cittadina che gli aveva dato i natali, a causa di un’emorragia cerebrale.
La sua carriera artistica aveva avuto inizio negli anni 70 a Milano, dove si era trasferito quando era ancora un ragazzo. La sua prima esposizione è del 1972, quando allestisce una prima mostra personale all’Old Town Gallery di Stamford. Dopo tanti anni passati tra l’America e Milano, Arruzza torna in Calabria. Dal 1982 al 2003 insegna educazione musicale nelle scuole.
La sua produzione artistica consta di oltre 700 opere, alcune delle quali catalogate nell’enciclopedia Pittori e scultori italiani, nel Catalogo dell’arte moderna italiana edito da Mondadori. Numerosi i premi ricevuti in carriera, tra cui la targa d’oro dell’ente europeo manifestazione d’arte, il primo premio della Scuola nazionale di storia dell’arte di Fidenza, il premio dell’Accademia internazionale artistico-letteraria città di Boretto, della Biennale di Venezia, dell’Internazionale d’arte e cultura Di Pietro, della XIV Rassegna nazionale di pittura Città di Milano, il Trofeo Calabria e il Premio alla carriera consegnatogli nel 1998 da Vittorio Sgarbi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x