COSENZA A Cosenza prosegue lo spoglio delle schede. Mancano poche sezioni e le attenzioni si concentrano non più – ovviamente – su chi sarà il sindaco della città nei prossimi cinque anni ma sui voti raccolti dai candidati al consiglio comunale. Grazie al servizio offerto dal Comune potrete seguire l’evoluzione delle preferenze. Basta cliccare sui link in rosso con i nomi delle liste per visualizzare i dati che, lo ricordiamo, sono provvisori. Dato l’interesse attorno ai risultati, il servizio è preso d’assalto da pc e smartphone, dunque potrebbe rivelarsi un po’ lento.
Il centrosinistra “ufficiale” a guida Pd schierava il consigliere regionale Carlo Guccione, sostenuto dalle liste Grande Cosenza, Prima Cosenza, Uniti x la città, Partito socialista italiano, Adesso Cosenza, Partito democratico, Orgoglio Brutio e Per Cosenza Oltre i Colori.
Il sindaco uscente, Mario Occhiuto, si presentava con 15 liste civiche (solo Forza Cosenza richiama evidentemente il partito di Berlusconi): Ok Cosenza, Forza Cosenza, I Moderati, Cosenza Sempre più, Cosenza Positiva, Fabbrica Creativa, Mario Occhiuto Sindaco, Democrazia Mediterranea – Popolari e riformisti, Cosenza Libera, Città sostenibile, Cosenza in alto, Partito della Rivoluzione – Sgarbi, Cosenza Bellissima, Progetto Cosenza, Occhiuto bis.
Gustavo Coscarelli, invece, era la scelta del Movimento 5 Stelle.
Cosenza in comune era, invece, l’unica lista che sosteneva Valerio Formisani.
Enzo Paolini, da parte sua, ritentava la scalata al municipio ripartendo da sei liste: Buongiorno Cosenza – Cosenza domani uniti, Cittadini per Cosenza – Enzo Paolini sindaco, Costruiamo il futuro, Pse per Cosenza, Partito liberale italiano, Cosenza Popolare.
IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO Le urne sono chiuse, il dato sull’affluenza cristallizzato. Manca il lungo spoglio per sapere chi l’avrà spuntata. Vi proponiamo in rosso i link per seguire le gare tra i candidati a sindaco. E, come avrete modo di osservare, nei centri con popolazione superiore ai 15mila abitanti, lo spoglio ufficiale è ancora piuttosto indietro.
LA SFIDA A COSENZA IN TEMPO REALE
LA SFIDA A CROTONE IN TEMPO REALE
LA SFIDA A ROSSANO IN TEMPO REALE
LA SFIDA A CASSANO IN TEMPO REALE
LA SFIDA A CIRÒ MARINA IN TEMPO REALE
x
x