Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 6 minuti
Cambia colore:
 

COMUNALI 2016 | Tutti i verdetti nei piccoli Comuni

Arrivano i primi verdetti nei piccoli Comuni calabresi chiamati al voto.In provincia di Cosenza, ad Altilia, Pasqualino De Rose (Altilia nel cuore) batte Paolo Fiorillo con il 54,19% dei voti. A Sa…

Pubblicato il: 05/06/2016 – 23:30
COMUNALI 2016 | Tutti i verdetti nei piccoli Comuni

Arrivano i primi verdetti nei piccoli Comuni calabresi chiamati al voto.

In provincia di Cosenza, ad Altilia, Pasqualino De Rose (Altilia nel cuore) batte Paolo Fiorillo con il 54,19% dei voti. A San Pietro in Amantea, Gioacchino Lorelli (San Pietro nel cuore) sbaraglia la concorrenza con il 71,2% delle preferenze. Orazio Berardi (Sempre avanti!) è il nuovo sindaco di Mangone, con il 57,04% dei voti. Ad Aieta la spunta Gennaro Marsiglia (Crescere insieme) con il 58,87% delle preferenze. A Calopezzati la spunta Franco Cesare Mangone (Per Calopezzati) con il 59,68%. Michele Guardia (Sangineto guardi avanti) è il nuovo sindaco di Sangineto con il 39,86% delle preferenze. Ad Amendolara prevale Salvatore Antonio Ciminelli (Insieme per Amendolara), mentre ad Albidona a diventare sindaco è Filomena Di Palma (Insieme si può). A Belmonte il nuovo primo cittadino è Francesco detto Ciccio Bruno (Impegno continuo). A Casole Bruzio arriva la riconferma per Salvatore Iazzolino (Partecipazione e rinnovamento). A Cerisano vince Lucio Di Gioia (Prima Cerisano). A Cariati si affema Filomena Greco (L’Alternativa). A Cleto il nuovo sindaco è Giuseppe Longo (Insieme per Cleto). A Falconara Albanese vince Ercole Conti (Unione democratica). A Rogliano il nuovo sindaco è Giovanni Altomare (Roglianoditutti). A Francavilla Marittima vince Franco Bettarini (Francavilla). A Fuscaldo arriva la riconferma per Gianfranco Ramundo (La nostra Fuscaldo). A Guardia Piemontese il sindaco eletto è Vincenzo Rocchetti (Insieme per Guardia). A Lago vince Enzo Scanga (Cambiamo Lago). A Laino Borgo il nuovo sindaco è Francesco Armentano (Il paese che vogliamo). A Lappano vince Maurizio Biasi (Lappano che vogliamo). A Marano Principato viene eletto sindaco Luigi Pulice (Marano Principato Rinascita). A Pietrafitta vince Antonio Muto (Uniti per Pietrafitta). A Roggiano Gravina arriva la riconferma per Ignazio Iacone (Rinascita democratica). A Rossano, a meno della metà dello scrutinio, ciò che appare certo è che servirà il ballottaggio per decretare il nuovo sindaco. A Rovito netta affermazione di Felice D’Alessandro (Centrosinistra per Rovito). A San Cosmo Albanese prevale Damiano Baffa (Liberi e uniti per ricominciare). A San Demetrio Corone la spunta per un soffio Salvatore Lamirata (Impegno Comune). A San Nicola Arcella la nuova sindaca è Barbara Mele (San Nicola X tutti). A Sangineto il nuovo sindaco è Michele Guardia (Sangineto guarda avanti). A Sant’Agata d’Esaro c’è la rielezione di Luca Branda (Il gabbiano). A Scala Coeli vince per soli 7 voti Giovanni Matalone (Il cambiamento per un futuro migliore). A Spezzano Sila prevale Salvatore Monaco (Pd). A Zumpano vince Maria Lucente (Zumpanoc continua a crescere). A Cassano allo Ionio si profila la vittoria al primo turno di Gianni Papasso, candidato del centrosinistra. A Scalea, dove si tornava al voto dopo il commissariamento, si registra la vittoria di Gennaro Licursi (Per la tua città).

In provincia di Catanzaro, ad Argusto vince Valter Matozzo con la lista “Amare Argusto”, con l’89,2% dei voti. A Badolato la spunta Gerardo Mannello, con il 51,51% delle preferenze alla lista “Nuovi orizzonti”. A San Sostene passa Luigi Aloisi (Insieme per San Sostene) con il 68,13%. Il nuovo sindaco di Jacurso è Ferdinando Serratore (Amare Jacurso), che ha ottenuto il 58,18%. A Feroleto Antico il sindaco sarà Pietro Fazio (Con noi), che vince con il 98,28%. Risultato bulgaro anche a Serrastretta, dove Felice Maria Molinari (Obiettivo bene comune) vince con il 92,24% dei voti. Stessa cosa a Vallefiorita, con il successo di Salvatore Megna (Vallefiorita unita) con il 91,6%. A Belcastro il nuovo sindaco è Maurizio Pace (Il futuro è nostro… sosteniamolo). A Borgia vince Elisabeth Sacco (Uniti e democratici). A Chiaravalle prevale Mimmo Donato (Ripensiamo Chiaravalle). A Cicala il nuovo sindaco è Alessandro Falvo (Cicala nel cuore). A Conflenti vince Serafino Pietro Paola. A Decollatura c’è la riconferma di Anna Maria Cardamone (Decollatura viva). A Feroleto Antico un plebiscito per Pietro Fazio (Con Noi). A Martirano la spunta Francesco Bartolotta (Con la gente per la gente). A Nocera Terinese prevale Fernando Gigliotti (Ripartiamo dal paese che vogliamo). A Petrizzi, dove era in campo un solo candidato a sindaco, l’elezione non è valida. La partecipazione al voto è stata di poco superiore al 35%. A Petronà il sindaco eletto è Anna Romina Muraca (Petronà nel cuore). A Serrastretta il nuovo sindaco è Felice Maria Molinaro (Obiettivo bene comune). A Simeri Crichi viene eletto Pietro Mancuso (Insieme per Simeri Crichi). A Soveria Mannelli vince Leonardo Sirianni (Per Soveria fiore di lino). A Soveria Simeri il nuovo sindaco eletto è Mario Amedeo Mormile (Soveria nel cuore). A Tiriolo vince Domenico Stefano Greco (Insieme per Tiriolo). A Torre di Ruggiero prevale Mario Barbieri (Per Torre).

In provincia di Reggio Calabria, a Melicuccà, la spunta Emanuele Antonio Oliveri, di “Progetto in comune”, con il 68,59% dei suffragi. A Rosarno, il nuovo sindaco è Giuseppe Idà (Cambiamo Rosarno). A Bova vince Santo Casile (Bova unita per il futuro) con il 55,48%. Nella sfida a Camini la spunta Giuseppe Alfarano (Camminiamo insieme) con il 57,08% dei voti. Pierpaolo Zavettieri (Ismia ia Roghudi) è il nuovo primo cittadino di Roghudi: ha trionfato con il 69,65% dei voti. A Galatro vince Carmelo Panetta (Unità popolare). A Gerace la spunta Giuseppe Pezzimenti (Rinnovamento democratico). A Mammola il nuovo sindaco è Stefano Filippo Raschellà (Avanti con Mammola nel cuore). A Melicuccà si registra la vittoria di Emanuele Antonio Oliveri (Progetto in comune). A Melicucco vince Salvatore Valerioti (Insieme si può). A Platì, centro finito di recente sotto i riflettori della commissione parlamentare Antimafia, il nuovo sindaco è Rosario Sergi (Liberi di ricominciare). A San Giorgio Morgeto vince Salvatore Valerioti (Obiettivo Comune). A Sant’Agata del Bianco si registra la vittoria di Domenico Stranieri (Insieme per Sant’Agata). A Sinopoli la spunta Annunziato Danaro (Per Sinopoli). A Stilo vince Giancarlo Miriello (Insieme per Stilo).

In provincia di Crotone, a Pallagorio, vince Umberto Orecchio (Per Pallagorio) con il 62,55% dei voti. A Cotronei si registra la vittoria di Pasquale Belcastro (Cotronei in movimento). A Cutro si registra la vittoria di Salvatore Divuono (Cutro città normale). Ancora non c’è un dato definitivo a Cirò Marina: quando siamo arrivati a un terzo dello scrutinio in testa c’è Nicodemo Parrilla (52,1%), sostenuto da coalizione di liste civiche. A seguire Roberto Siciliani (29,2%) e Nelly Brisinda (18,5%)

In provincia di Vibo Valentia, a Joppolo vince Carmelo Mazza (Insieme per ricominciare) con il 59,62%. A Zambrone trionfa Corrado L’Andolina (Identità e futuro) con il 79,29%. A Dasà prevale Raffaele Scaturchio (Dasà Insieme). A Filadelfia si afferma Maurizio De Nisi (Pd). A Francica il nuovo sindaco è Giovanni Manfrida (Uniti per Francica). A Maierato vince Danilo Silvaggio (Maierato in movimento). A Ricadi festeggia l’elezione a sindaco Giulia Russo (Ricadi bene comune). A Sant’Onofrio vince Onofrio Maragò (Tre spighe). A Serra San Bruno festeggia Luigi Tassone (La Serra rinasce). A Spilinga il nuovo sindaco è Armando Fiamingo (Rinascita per Spilinga). A Zambrone il sindaco eletto è Corrado L’Andolina (Identità e futuro). 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x