Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rubavano monete antiche nel museo di Capocolonna, arrestati due tombaroli

CROTONE I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato e posto ai domiciliari due tombaroli, sorpresi a scavare delle buche a pochi metri dalla Colonna del Tempio di Hera a Capocolon…

Pubblicato il: 16/06/2016 – 15:29
Rubavano monete antiche nel museo di Capocolonna, arrestati due tombaroli

CROTONE I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato e posto ai domiciliari due tombaroli, sorpresi a scavare delle buche a pochi metri dalla Colonna del Tempio di Hera a Capocolonna. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto sospetta parcheggiata nei pressi del museo e hanno accertato che era intestato a un soggetto di Isola Capo Rizzuto già noto per furto di beni archeologici.
Sul posto sono state inviate altre pattuglie, mentre i militari in borghese si sono diretti su un sentiero lungo gli scogli a ridosso del mare per sorprendere gli eventuali tombaroli. Ed è stato qui che hanno visto i due Giuseppe Rodio, di 36 anni, e Francesco Godano (29), di Isola, già noti alle forze dell’ordine. I due, in compagnia di un minore di 14 anni, avevano con loro un metal detector, delle pale e un busta con alcuni reperti archeologici, consistenti in monete, monili e frammenti di vasi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x