Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Franco Pino è senza protezione

COSENZA Revocato il programma di protezione a Franco Pino, storico pentito cosentino. La notizia si è appresa oggi a Catanzaro nel corso dell’udienza preliminare di un processo per il duplice omici…

Pubblicato il: 24/06/2016 – 15:00
Franco Pino è senza protezione

COSENZA Revocato il programma di protezione a Franco Pino, storico pentito cosentino. La notizia si è appresa oggi a Catanzaro nel corso dell’udienza preliminare di un processo per il duplice omicidio di Marcello Gigliotti e Francesco Lenti, avvenuto nel febbraio del 1986. Si tratta di un fascicolo che solo di recente il pm della Dda Pierpaolo Bruni ha tirato fuori dagli archivi il caso dell’agguato ai due giovani esponenti della mala locale, riaprendo il caso e scrivendo sul registro degli indagati Franco Pino e altri elementi di spicco della ‘ndrangheta cosentina come Francesco Patitucci, Gianfranco Bruni e Gianfranco Ruà.
Questa mattina, il collegio difensivo ha evidenziato al gup Care’ alcune questioni preliminari sull’utilizzabilità di alcuni atti. Pino, difeso dall’avvocato Vittorio Colosimo, era collegato in videoconferenza e non gli è stato consentito di venire in Calabria poiché con la revoca del programma di protezione non ha più la scorta. L’udienza preliminare sul duplice omicidio è stata aggiornata al prossimo 28 ottobre.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x