Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | «Oliverio è più veloce di Bolt»

di Pietro Bellantoni 20 giugnoMARIO OLIVERIO/1(Governatore della Calabria) Il suo commento dopo le amministrative: «…». 20 giugnoERNESTO MAGORNO(Segretario Pd Calabria) «Il risultato elettorale, …

Pubblicato il: 24/06/2016 – 13:33
HORROR SHOW | «Oliverio è più veloce di Bolt»

di Pietro Bellantoni

20 giugno
MARIO OLIVERIO/1
(Governatore della Calabria)

Il suo commento dopo le amministrative: «…».
oliverio cerotto

Ernesto-Magorno20 giugno
ERNESTO MAGORNO
(Segretario Pd Calabria)

«Il risultato elettorale, dopo il turno di ballottaggio di ieri, determina in maniera netta e urgente la necessità di una riflessione seria finalizzata al rilancio dell’azione politica del Partito democratico in Calabria». È un copia-incolla: lo dice dopo ogni sconfitta.

ugo pugliese20 giugno
UGO PUGLIESE
(Neo sindaco di Crotone)

«Non mi aspettavo un risultato così eclatante». Il Pd si è impegnato tanto, in effetti.

bruno20 giugno
FRANCO BRUNO
(Deputato)

«Trovo che Renzi senza partito – o Oliverio senza partito – sia un problema per il governo e per le Regioni».

santelli20 giugno
JOLE SANTELLI
(Coordinatrice Fi)

«Una sconfitta bruciante per il Pd e il governo regionale, che si salva solo a Rossano ma perché alleato con Fi rappresentata dal coordinatore provinciale di Cosenza, Giuseppe Graziano». Quanto ci manca il Patto del Nazareno.

Giuseppe-Giudiceandrea20 giugno
GIUSEPPE GIUDICEANDREA/1
(Consigliere regionale)

Le “regole” del buon politico: «Se hai un sindaco che amministra anche per conto del tuo partito, non farlo cadere, ma al limite aiutalo ad amministrare meglio»; «se il nostro avversario è sindaco, non lo facciamo cadere con i tradimenti dei suoi davanti al notaio, specialmente se siamo a soli tre mesi dalle elezioni»;
«non realizziamo opere di sciacallaggio giustizialista o para creditizio (debiti con equitalia, ad esempio) durante le elezioni perché hanno l’aria della bue che chiama cornuto l’asino».

nesci120 giugno
DALILA NESCI
(Deputata)

«Prenderemo anche il governo della Calabria. L’onda d’urto 5 stelle è partita e nessuno potrà fermarla. Il governatore Oliverio ha i mesi contati».

Pd-bandiere21 giugno
PD CALABRIA
(Coordinamento regionale)

Su Twitter: «Auguri di buon compleanno al nostro segretario regionale @Emagorno!». E sì, festeggiamo pure.
21 giugno

Rosanna-Barbieri-275x24021 giugno
ROSANNA BARBIERI
(Ex candidato sindaco di Crotone)

«Mi interrogo sul lavoro che ho fatto, una persona seria e modesta si comporta così, e mi chiedo: “Potevo metterci maggiore impegno?”. Credo serenamente che qualunque sforzo sarebbe in realtà stato vano».

Alessandro-De-Virgilio-0121 giugno
ALESSANDRO DE VIRGILIO
(Giornalista e scrittore)

«Il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, ritiene necessaria una “riflessione seria” nel Pd. Suggerisco come location ideale il bel salone degli specchi della Provincia di Cosenza».

massimo-canale-0122 giugno
MASSIMO CANALE
(Dirigente Pd)

«Avviso ai naviganti, prima di parlare del referendum (mi gioco entrambe le mani che sarà messo al primo punto all’ordine del giorno…) abbiamo ancora in sospeso: la discussione sul risultato delle elezioni europee del 2014; l’analisi del voto delle regionali 2015; l’analisi del voto delle comunali della primavera 2015; l’analisi del voto delle comunali dello scorso autunno; la questione delle incompatibilità di tre segretari provinciali su cinque; l’analisi del voto delle comunali a Cosenza e Crotone. Infine, se proprio volete, il referendum».

marco-ambrogio-pd-cosenza23 giugno
MARCO AMBROGIO
(Consigliere comunale Cosenza)

(Da Il quotidiano del Sud) «Se oggi il Pd praticamente non esiste la colpa di certo non è degli elettori, ma di chi a due anni e mezzo dalla sua elezione [Magorno] non è riuscito nemmeno a costituire gli organismi regionali e che ogni volta che si è celebrata l’assemblea regionale si è fatto accompagnare da Guerini».

caridi123 giugno
ANTONIO CARIDI
(Senatore)

«Non posso non esprimere il mio pensiero sulle 11mila firme raccolte, in ottica referendum, dal segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, rimanendo in silenzio, sorridendo tra me e me anzi, tra me e il resto d’Italia, stanchi dell’ipocrisia di questo governo». Boh.

tallini123 giugno
MIMMO TALLINI
(Consigliere regionale)

«Se uno dei più lenti presidenti di Regione di colpo eguaglia Usain Bolt, considerato il più grande velocista di tutti i tempi, è evidente che si è in presenza di una furbata che rischia di sconfinare, come sottolinea il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, nell’illecito amministrativo e persino penale».

Occhiuto-Mario-424 giugno
MARIO OCCHIUTO
(Sindaco di Cosenza)

Dopo la Brexit: «A volte quello che ci vogliono far credere non corrisponde alla verità ma all’interesse delle grandi banche, delle multinazionali, dei partiti. Con gli strumenti che hanno in mano, compresa la stampa».

Bruno-Bossio-Enza-224 giugno
ENZA BRUNO BOSSIO
(Deputata)

«Questo è il Mario Occhiuto che ha votato anche una parte della cosiddetta intellighenzia di sinistra. Complimenti non sapevo che il vostro guru fosse Nigel Farage! Odio xenofobia razzismo».

tuccio24 giugno
LUIGI TUCCIO
(Ex assessore di Reggio)

«A cosa sto pensando? Mi domando e vi domando: se quel famoso 7 dicembre il Comandante Juno Valerio avesse rovesciato il governo con un atto di forza, ci saremmo trovati di fronte ad una dittatura uguale o diversa da quella che subiamo oggi, nel momento in cui abbiamo un primo ministro non eletto, non voluto, non gradito, viviamo sotto ricatto fiscale, minacciati da un sistema di riscossione che produce suicidi e vittime di un sistema burocratico che non ci fa dormire la notte? La mia risposta è prevedibile e la vostra? #italietta #decima».
Tuccio decima 

Giuseppe-Giudiceandrea24 giugno
GIUSEPPE GIUDICEANDREA/2

 giudiceandrea cccp

mario-oliverio-a-Gioia-Tauro24 giugno
MARIO OLIVERIO/2

(Da Il Venerdì di Repubblica) «Io ho una casa a Fuscaldo, le assicuro che faccio il bagno otto giorni su dieci».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x