Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Padre Fedele entra nella giunta Occhiuto

COSENZA «Ecco l’assessore della mia nuova giunta, padre Fedele Bisceglia, con delega al “contrasto alle povertà, al disagio, alla miseria umana e materiale, al pregiudizio razziale e religioso, all…

Pubblicato il: 25/06/2016 – 13:39
Padre Fedele entra nella giunta Occhiuto

COSENZA «Ecco l’assessore della mia nuova giunta, padre Fedele Bisceglia, con delega al “contrasto alle povertà, al disagio, alla miseria umana e materiale, al pregiudizio razziale e religioso, alla discriminazione sociale; ambasciatore degli invisibili e degli ultimi”». Con questo post su Facebook, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha reso “ufficiale” l’ingresso in giunta del religioso recentemente assolto in via definitiva dalla Cassazione dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora (accusa per la quale era stato condannato in primo grado). La foto, pubblicata sempre sui social, suggella il patto “politico” tra Occhiuto e padre Fedele. Davvero un imprevisto nella squadra che porterà alla nascita della nuova squadra di governo nella Città dei Bruzi. Sarebbe stato lo stesso padre Fedele a proporre l’idea “folle” al primo cittadino che, dopo qualche giorno, ha ritagliato una delega fatta apposta per la storia del religioso, da sempre impegnato nel sostegno ai più bisognosi (è sua l’idea dell’Oasi francescana). «Mancano altri nove assessori, compreso il sindaco», ha commentato Occhiuto davanti alle richieste virtuali dei cittadini. Ma, a questo punto, sbizzarrirsi nel toto nomine è un esercizio pressocché inutile. 
«Sono felice per questa nomina che mi spinge a fare ancora di più per i poveri», ha commentato padre Fedele. «Ringrazio il sindaco per questo incarico. Il mio impegno sarà quello di costruire un dormitorio, perché nessuno debba ritrovarsi a dormire in strada. Non posso dormire sogni tranquilli se un povero dorme fuori, sarei uno sconfitto e avrei fallito il compito assegnatomi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x