GUARDIA PIEMONTESE Stava giocando da solo nel cortile di casa Carmine Ricco, il bambino di 8 anni deceduto all’ospedale di Cosenza. Da quanto appurato dai carabinieri del comando di Paola, a cui la Procura ha delegato le indagini, il piccolo ieri pomeriggio attorno alle 16,30 avrebbe colpito accidentalmente con il pallone la vetrata del portone di casa dalla quale sarebbe partita la scheggia di vetro che ha reciso l’arteria femorale.
A nulla è valso l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato Carmine all’ospedale di Cosenza dove dopo qualche ora è deceduto proprio a causa di quella profonda ferita.
Comunque per chiarire i contorni di questa triste vicenda e comprendere eventuali responsabilità su quanto accaduto, la Procura di Paola – il fascicolo è seguito dalla pm Chiara Fasano – ha già aperto un’inchiesta. La stessa ha già chiesto ai sanitari di effettuare l’autopsia sul corpicino della vittima che sarà eseguita nelle prossime ore. Un passaggio necessario per comprendere l’esatta causa del decesso e, conseguentemente, stabilire se vi siano responsabilità.
Intanto la notizia della morte del piccolo Carmine ha sconvolto l’intera popolazione della cittadina del Tirreno cosentino dove la famiglia del bimbo viveva.
Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it
x
x