Ultimo aggiornamento alle 13:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La cultura rivive in una ex fabbrica

SOVERATO Venerdì 1 luglio, a partire dalle 19, l’exCOMAC di Soverato tornerà finalmente alla vita, con l’inaugurazione ufficiale delle attività dell’omonima rassegna. exCOMAC è la prima fabbrica ab…

Pubblicato il: 30/06/2016 – 21:11
La cultura rivive in una ex fabbrica

SOVERATO Venerdì 1 luglio, a partire dalle 19, l’exCOMAC di Soverato tornerà finalmente alla vita, con l’inaugurazione ufficiale delle attività dell’omonima rassegna. exCOMAC è la prima fabbrica abbandonata di Soverato che viene riqualificata grazie alla costituzione al suo interno di eventi ad accezione innovativa. A partire dal 1 di luglio e per due mesi, exCOMAC sarà un contenitore a cielo aperto per eventi d’arte, musica, street food e makers. La presente vale come invito a partecipare. exCOMAC è un progetto dell’Associazione Superbo, in collaborazione con il Comune di Soverato, che punta alla riqualificazione di uno spazio urbano vuoto e decadente, dandogli valore grazie a contenuti creativi e innovativi. exCOMAC prende il nome dalla società che precedentemente aveva animato l’edificio ormai in disuso da anni, la CO.MA.C srl che si occupava di commercio all’ingrosso di legname e materiale di costruzione. Una struttura di 1500mq completamente industriale, composta da uno spazio interno delimitato da mura alte oltre 4 metri, uno spazio esterno laterale all’edificio, un’aiuola e una corte esterna all’ingresso principale. 
Dal 1 luglio al 1 settembre questo spazio tornerà a vivere attraverso mostre, installazioni, performance, una rassegna musicale, uno street food festival e un marketplace. Un polo culturale e d’intrattenimento unico nel suo genere per il territorio calabrese, che ospiterà al suo interno esperienze di rilievo internazionale e nazionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x