Ultimo aggiornamento alle 13:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Indagati i medici dell’Annunziata per la morte del piccolo Carmine

GUARDIA PIEMONTESE La Procura di Paola ha iscritto nel registro degli indagati i medici dell’ospedale di Cosenza che hanno prestato le cure al piccolo Carmine Ricco, il bambino di 8 anni deceduto a…

Pubblicato il: 01/07/2016 – 8:45
Indagati i medici dell’Annunziata per la morte del piccolo Carmine

GUARDIA PIEMONTESE La Procura di Paola ha iscritto nel registro degli indagati i medici dell’ospedale di Cosenza che hanno prestato le cure al piccolo Carmine Ricco, il bambino di 8 anni deceduto all’Annunziata a seguito di una caduta mentre giocava a pallone nel cortile di casa a Guardia Piemontese. Si è trattato di un atto dovuto a garanzia degli indagati. Nel pomeriggio di giovedì si è svolta l’autopsia affidata ai medici legali Silvio Cavalcanti e Vannio Vercillo, alla presenza dei consulenti di parte nominati dalla famiglia (rappresentata dagli avvocati Giuseppe Bruno e Davide Rosselli) e da quelli degli indagati. Il provvedimento è stato emesso nei confronti del personale del 118 e dell’ospedale di Cosenza intervenuto subito dopo la tragedia.
Si vuole chiarire se i soccorsi sono arrivati in tempo o se c’è stato qualche ritardo.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il piccolo martedì attorno alle 16:30 avrebbe colpito accidentalmente con il pallone la vetrata del portone di casa dalla quale sarebbe partita la scheggia di vetro che ha reciso l’arteria femorale.
A nulla è valso l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato Carmine all’ospedale di Cosenza dove dopo qualche ora è deceduto proprio a causa di quella profonda ferita.
Nella giornata di mercoledì il pm Chiara Fasano ha sentito tutto il personale del 118 e dell’ospedale di Cosenza che è intervenuto. Sabato si svolgeranno i funerali del piccolo.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x