LAMEZIA TERME Domenico Arena è il nuovo coordinatore regionale di Azione Nazionale. La nomina è stata effettuata dal portavoce nazionale del movimento, il consigliere regionale Fausto Orsomarso
«Nella nuova Italia tripolare – si legge in una nota – il centrodestra che abbiamo conosciuto non esiste più in Italia come in Calabria. Per queste evidente ragioni abbiamo dato vita lo scorso anno ad Azione nazionale. An è un movimento, non un partito, guidato da una generazione di quarantenni che tra i suoi principali obiettivi si è posto quello di rigenerare il centrodestra che manca dei contenuti e dei consensi di una destra unita e di governo. Il leaderismo sfrenato centrale e periferico ha negli ultimi anni annullato il dibattito e la partecipazione. Noi con grande sforzo stiamo provando a rimetterlo in campo dialogando con gli altri amici del centrodestra calabrese che a, partire da Cosenza, hanno dimostrato come coerenza, operosità e donne e uomini capaci possano essere l’alternativa al Pd renziano e all’indefinito 5 stelle».
«Ringrazio di cuore Domenico Arena, imprenditore calabrese di successo che contribuisce ogni giorno al Pil “reale” della Calabria, di aver accettato il gravoso impegno di lavorare insieme a noi alla ricostruzione del centrodestra», afferma Orsomarso.
«Già dal prossimo mese insieme ad Arena e a gli altri amici – continua – si costruirà la squadra che lo coadiuverà a livello regionale e in ogni provincia affideremo a quella generazione di mezzo di quarantenni e trentenni il ruolo di protagonisti politici che sappiano rappresentare il collante tra vecchie e nuove generazioni disperse dalla mancanza di partiti organizzati e senza regole che ci hanno regalato negli ultimi anni tutto e il contrario di tutto.
«Azione nazionale – conclude – vuole essere il collante intergenerazionale per una proposta che sia alternativa a una Regione in balia della confusione e della improvvisazione.
x
x