Ultimo aggiornamento alle 15:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Belmonte la rassegna "Vini & Vinili-Dischi da bere"

BELMONTE CALABRO Dopo il successo della “Mostra del Disco” tenutasi a Cosenza lo scorso novembre e grazie alla collaborazione con Ciccio Piro Music Store, arriva la prima edizione della rassegna “V…

Pubblicato il: 17/07/2016 – 10:51
A Belmonte la rassegna "Vini & Vinili-Dischi da bere"

BELMONTE CALABRO Dopo il successo della “Mostra del Disco” tenutasi a Cosenza lo scorso novembre e grazie alla collaborazione con Ciccio Piro Music Store, arriva la prima edizione della rassegna “Vini & Vinili-Dischi da bere” che si terrà a Belmonte Calabro sabato 30 e domenica 31 luglio presso Villa Cuccagna a partire dalle ore 19, ingresso gratuito.
La manifestazione – patrocinata dalla Provincia di Cosenza – si terrà nella suggestiva location di Villa Cuccagna, un’ex cascina di campagna trasformata in uno spazio d’incontro allo scopo di favorire lo scambio culturale e promuovere il turismo enogastronomico. In rassegna – si legge in una nota degli organizzatori – migliaia di dischi di tutti i generi musicali, usati e da collezione, dalla musica classica al jazz, dall’hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues, oltre a gadget musicali, locandine, poster e materiale promozionale dagli anni ’50 ad oggi, rarità introvabili e super offerte dal sapore vintage.
Durante le due giornate della fiera sarà possibile, per i visitatori, acquistare, vendere e scambiare i propri dischi, degustare del buon vino grazie alla collaborazione con le cantine Ippolito di Cirò, e assaggiare i piatti tipici proposti dalla cucina di Villa Cuccagna.
«Gesti semplici – si legge ancora nella nota –, che si susseguono meccanicamente, ma carichi di significato: alzare la puntina, mettere il vinile, abbassare la puntina e “play”: è un viaggio nel tempo. Così, “Vini & Vinili-Dischi da Bere” diventa una porta per tornare indietro negli anni più gloriosi della musica, grazie a gesti semplici ma carichi di significato. La Rassegna non vuole essere solo punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti: l’obiettivo è accompagnare con le proprie meraviglie anche i curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo ascoltando la buona musica proposta dai dj set che si alterneranno durante la due giorni mettendo rigorosamente musica in vinile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x