Ultimo aggiornamento alle 7:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Auto contro autobus a Rossano, un morto e sei feriti

COSENZA Un automobilista è morto e sei passeggeri di un pullman di linea sono rimasti lievemente feriti in un scontro frontale avvenuto la notte scorsa sulla statale 106 a Rossano, nel Cosenti…

Pubblicato il: 17/07/2016 – 8:50
Auto contro autobus a Rossano, un morto e sei feriti

COSENZA Un automobilista è morto e sei passeggeri di un pullman di linea sono rimasti lievemente feriti in un scontro frontale avvenuto la notte scorsa sulla statale 106 a Rossano, nel Cosentino. A perdere la vita è stato Francesco De Salvo, di 61 anni, di Rossano. L’uomo era alla guida della sua Audi A4 quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, si è scontrato frontalmente con un pullman delle autolinee Romano diretto a nord. Nell’urto sei dei 35 passeggeri del mezzo sono rimasti lievemente feriti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Rossano. La salma di De Salvo è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Rossano mentre i due mezzi sono stati sequestrati.

«LA QUATTORDICESIMA VITTIMA NEL 2016» L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” commenta così l’ennesimo incidente mortale: «Nel sinistro ha perso la vita il Prof. Francesco De Salvo di 61 anni, nato a Francavilla Marittima e residente a Rossano dove insegnava all’Istituto Tecnico Industriale. L’auto del prof. De Salvo si è impattata – per ragioni ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine – contro un autobus di linea colmo di gente e, per fortuna, il bilancio dell’incidente non è stato ancora più grave. Francesco De Salvo è la quattordicesima vittima della S.S.106 nell’anno 2016 dopo Eugenio Vadalà di 28 anni e Giuseppe Barone di 18 anni deceduti l’8 gennaio a Bocale fraz. di Reggio Calabria, Francesco Nicola Dati di 29 anni deceduto il 21 gennaio a Cirò Marina (KR), Carmela Palermo di 66 anni deceduta il 6 febbraio a Rossano, Francesco Gaetano di 62 anni deceduto il 13 aprile a Corigliano Calabro (CS), Maria Cristina Brancatisano di 53 anni deceduta il 15 maggio a Montebello Jonico (RC), Pasquale Scarano di 67 anni deceduto il 16 maggio a Brancaleone (RC), Vittorio Leotta di 25 anni e Deborah Ranieri di 21 anni deceduti il 22 maggio a Sant’Andrea dello Jonio (CZ), Dmytro Lazarenko di 27 anni deceduto il 29 maggio a Ferruzzano (RC), Francesco Manoiero di 20 anni deceduto il 04 Giugno a Catanzaro Lido, Francesco Antonio Tarantino di 61 anni deceduto il 22 Giugno a Simeri Crichi (CZ) e Giuseppe Varlaro di 22 anni deceduto il 5 luglio a Cassano All’Ionio. L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” precisa che sulla famigerata “strada della morte” nel 2016 abbiamo in media una vittima ogni 14 giorni. Inoltre sono 5 le vittime in provincia di Reggio Calabria, 4 in provincia di Catanzaro, 1 in provincia di Crotone e 4 in provincia di Cosenza a dimostrare il fatto che sulla famigerata “strada della morte” purtroppo si muore ovunque. L’Associazione intende altresì denunciare l’immobilismo istituzionale e l’incapacità dello Stato di cancellare, attraverso la messa in sicurezza subito e l’ammodernamento della S.S.106, questa autentica vergogna ed, insieme, la più grande Strage di Stato della storia della nostra Repubblica. Non è più possibile che ancora oggi nel 2016, nell’indifferenza della classe politica calabrese tutta (senza alcuna distinzione!), possa esistere una pseudo-strada che miete vittime e feriti con una frequenza precisa, puntuale e disastrosa. Così come è intollerabile che la Calabria sia offesa da ogni Governo (compreso quello attuale), che puntualmente promette l’ammodernamento della S.S.106 salvo poi – nei fatti – tradire ogni impegno assunto. L’Associazione si stringe attorno alla famiglia De Salvo, ai parenti ed agli amici tutti, a cui esprimiamo sentimenti di vicinanza e cordoglio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x