Riceviamo e pubblichiamo la nota del senatore Maurizio Gasparri, vice presidente di Palazzo Madama, in merito all’articolo pubblicato sul nostro sito dal titolo: “Alchemia – un ex collaboratore di Gasparri tra gli indagati”.
Il signor Giuseppe Iero ha, in effetti, collaborato con la mia segreteria nel periodo 16.02.2009/16.08.2009. Ciò è accaduto in seguito all’esito di un master che il giovane Iero aveva frequentato presso l’Università Luiss di Roma che gli consentiva la possibilità di uno stage, con oneri a carico delle Luiss, presso una struttura operativa convenzionata con l’Università.
In ragione di ciò, egli ha frequentato i miei uffici, il suo comportamento non ha rivelato note di demerito di alcun genere e non sono in condizione di ricordare presso quale struttura egli abbia lavorato a conclusione dello stage.
Il contesto nel quale è sorto il rapporto dei miei uffici con Iero e la sua natura escludono nella maniera più categorica che io possa avere avuto sentore delle frequentazioni che l’articolo pone in evidenza.
Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato
x
x